Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Novara cade rovinosamente con la Dinamo Mosca ed è eliminata, esulta Monza che va ai quarti

Pubblicato

il

Il 15 febbraio si trasforma in un incubo per tutto il PalaIgor e la Igor Gorgonzola Novara. Che nel giro di un paio d’ore si ritrova da prima incontrastata del gruppo C di Champions League a seconda ed eliminata dalla massima competizione della pallavolo europea: galeotta è la sconfitta casalinga contro la Dinamo Mosca.

Un match in cui le ragazze di Lavarini non sono scese in campo con il piglio giusto, forse con un po’ di consapevolezza di avere in tasca la qualificazione ai quarti grazie anche al netto successo dell’andata; invece le russe hanno martellato fin dall’inizio, con Nataliya Goncharova ed Elitsa Vasileva sugli scudi con 16 e 12 punti.

Le piemontesi invece non sono riuscite a trovare continuità in attacco, con la sola Ebrar Karakurt (22) a fare pentole e coperchi quando si tratta di mettere palla a terra coadiuvata parzialmente da Caterina Bosetti; emblematica l’azione che chiude il secondo set, quando una difesa raffazzonata della Dinamo viene buttata via da un’alzata che finisce nella terra di nessuno, morendo nella metà campo di Novara.

Volley, Champions League: Monza abbatte il Salo. Netto 3-0 per le brianzole

Con questo risultato la Igor Gorgonzola si ritrova quarta nella classifica delle migliori seconde; ad esultare è il Vero Volley Monza, che si qualifica tra le migliori otto d’Europa per il rotto della cuffia, per un solo set vinto in più rispetto a Karakurt e compagne.

Foto: Photo LiveMedia/Danilo Vigo