Seguici su

Short Track

Short track, Arianna Fontana: “Iniziare così è fantastico, un argento che vale tanto”

Pubblicato

il

Un inizio folgorante per l’Italia dello short track in queste Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Gli azzurri hanno infatti ottenuto la prima medaglia dei pattini veloci sull’anello di ghiaccio cinese nella staffetta mista, per la prima volta presente nel programma olimpico.

Il quartetto formato da Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e da Pietro Sighel ha conquistato un significativo argento, a un’incollatura dalla Cina. Una rimonta pazzesca di Sighel per pochi centesimi non si è tramuta in un metallo di colore diverso, ma la soddisfazione per il secondo posto è molta.

Per Fontana, poi, un risultato storico dal momento che con questo podio la valtellinese è diventata l’atleta più medagliata di tutti i tempi a livello olimpico dello short track con nove metalli: “Un inizio davvero fantastico. Oggi era il primo giorno di gare e ottenere subito una medaglia è incredibile. Le sensazioni sono buone e ora vediamo cosa accadrà“, le parole a caldo di Arianna che avrà chance per rimpinguare il suo bottino personale di medaglie nel corso di questi Giochi.

Short track, estasi d’argento! Magica staffetta mista, Cina d’oro alle Olimpiadi

Parlando poi in maniera più specifica della prestazione della squadra, la campionessa nostrana ha sottolineato: “Sapevamo di poter essere in lizza per una medaglia. Nel corso della stagione in Coppa del Mondo eravamo stati un po’ sfortunati, ma siamo arrivati qui con la voglia di centrare un certo risultato. E’ un argento quindi che significa molto per noi“.

Foto: LaPresse