Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, c’è Mikaela Shiffrin sulla strada dell’Italia nel Team Event

Pubblicato

il

Domani sabato 19 febbraio si chiude la rassegna a cinque cerchi dello sci alpino con il Team Event, gara a squadre tra le porte strette alla seconda apparizione olimpica. L’Italia insegue il sogno di acciuffare una medaglia del metallo più pregiato, ma non sarà facile avanzare nel torneo sino alla sfida conclusiva.

Il primo turno si prospetta agevole per il quartetto formato da Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Marta Bassino e Federica Brignone (il Comitato Olimpico Russo parte nettamente svantaggiato), mentre ai quarti le cose potrebbero complicarsi se gli Stati Uniti riusciranno ad avere la meglio della Slovacchia, priva di Petra Vlhova.

Sci alpino, tabellone Team Event Olimpiadi 2022: accoppiamenti dagli ottavi alla finale. L’Italia pesca la Russia

Vedremo chi schiereranno i tecnici nordamericani, dovrebbero essere della partita Mikaela Shiffrin, Paula Moltzan, River Radamus e uno fra Tommy Ford e Luke Winters. L’ago della bilancia pende sempre dal lato azzurro, vietato però prendere alla leggera questo duello nonostante la delusione Shiffrin ed una rassegna olimpica priva di soddisfazioni per il paese a stelle e strisce.

In caso di passaggio alle semifinali i nostri alfieri troveranno una fra Germania, Svezia e Svizzera, compagini ricche di ottimi elementi ma non certo imbattibili. Sarà una gara tutta da scrivere, sognare non costa nulla e i margini per aggiungere una medaglia al bottino della manifestazione pechinese ci sono eccome.

Foto: Lapresse