Seguici su

Senza categoria

Pechino 2022, lo chef de mission olandese Verheijen: “Sono soddisfatto, ma volevamo 20 medaglie”

Pubblicato

il

Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 sono ormai prossimi alla fine, con la cerimonia di chiusura in programma proprio oggi; di conseguenza, nazione per nazione, è tempo di bilanci sull’avventura olimpica.

Lo ha fatto tramite una conferenza stampa lo chef de mission olandese, l’ex pattinatore di velocità Carl Verheijen, dando un giudizio complessivo di queste Olimpiadi Invernali per l’Olanda.

Inevitabilmente, Verheijen è soddisfatto per quanto fatto dagli atleti olandesi in questi Giochi Olimpici, trascinati soprattutto da Irene SchoutenSuzanne Schulting: “Sono contento per i traguardi raggiunti; tuttavia, come nel 2014 e nel 2018, avevamo l’obiettivo di conquistare 20 medaglie ma non ci siamo riusciti“.

Olimpiadi Pechino 2022, pagelle sport per sport: sci alpino maschile disastroso, il fondo non esiste più

Soddisfazione inevitabile, ma anche un pizzico di amarezza per non aver raggiunto l’obiettivo prefissato (17 medaglie totali finali); un altro aspetto positivo è anche l’ambiente, il clima che ha accompagnato gli atleti nel corso di queste Olimpiadi: “Un altro mio obiettivo era creare un’atmosfera nella quale si potesse tirare fuori il meglio nelle prestazioni, direi che è andata così; è stato un successo avere 19 esordienti, spero siano di ispirazione per i giovani“.

Foto: LaPresse