Seguici su

Lotta

Lotta, Ranking Series Istanbul 2022: cominciano i tornei dello stile libero al maschile e al femminile

Pubblicato

il

La terza giornata di gara del torneo Yasar Doguvalido come prima tappa delle Ranking Series 2022 di lotta libera, è andata in archivio oggi ad Istanbul (in Turchia) con la conclusione di sei categorie di peso femminili e di due maschili. Nessun italiano impegnato nel day-3.

Tra le donne nei 50 kg è arrivato il successo in finale della rumena Emilia Alina Vuc per schienamento contro la russa Polina Lukina, mentre hanno completato il podio al terzo posto la mongola Otgonjargal Dolgorjav e la bulgara Miglena Selishka. Mongolia in trionfo nei 53 kg con Bolortuya Bat Ochir, che ha battuto nell’atto conclusivo la russa Milana Dadasheva. Terza piazza per la moldava Iulia Leorda e per l’americana Dominique Parrish.

Nei 55 kg si è imposta la statunitense Jacarra Winchester davanti alla polacca Katarzyna Krawczyk (sconfitta in finale per 7-4) e alle russe Aleksandra Skirenko ed Ekaterina Isakova. Successo schiacciante nei 59 kg per la moldava Anastasia Nichita, che ha sconfitto per manifesta superiorità nell’atto conclusivo la russa Zhargalma Tsyrempilova Tcyrenova. Terze la polacca Jowita Wrzesien e l’azera Alyona Kolesnik.

Lotta greco-romana, Ranking Series Istanbul 2022: assegnati i titoli in tutte le categorie di peso

Derby tutto americano nella finale dei 65 kg che si è concluso con la vittoria di Forrest Molinari per 7-4 su Mallory Velte, mentre hanno completato il podio la tunisina Khadija Jlassi e la statunitense Emma Bruntil. Nei 72 kg è poi arrivato il primo posto della kazaka Zhamila Bakbergenova davanti alla tedesca Anna Carmen Schell (8-2 in finale), alla rumena Alexandra Anghel e alla lituana Danute Domikaityte.

Per quanto riguarda invece lo stile libero maschile, nei 125 kg il turco Taha Akgul ha dominato la scena regolando in finale il mongolo Lkhagvagerel Munkhtur per manifesta superiorità sul punteggio di 10-0. Terzo posto per il kazako Yusup Batirmurzaev e per il magiaro Daniel Ligeti. Nei 97 kg è arrivata l’affermazione dell’iraniano Mohammadhossein Mohammadian nell’atto conclusivo per 4-1 sul russo Alikhan Zhabrailov. Terzi il kazako Mamed Ibragimov e l’americano Kollin Moore.

Foto: Lapresse