Seguici su

Curling

Curling, Stefania Constantini: “Amos spazzava benissimo, successo di squadra. Il sogno è realtà”

Pubblicato

il

Pura perfezione. Un giorno che non potranno mai dimenticare Amos Mosaner e Stefania Constantini, oro nel doppio misto del curling alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Un medaglia storica trattandosi della prima di sempre per l’Italia in questa disciplina, che mai aveva raccolto un podio né nella rassegna a Cinque Cerchi e né nei Mondiali. All’Ice Cube di Pechino gli azzurri si sono resi protagonisti di una cavalcata magica: undici vittorie in altrettanti incontri.

Nella Finale odierna la coppia norvegese formata da Kristin Skaslien e da Magnus Nedregotten si è dovuta inchinare al connubio del Bel Paese, che ha giocato con autorevolezza e personalità, come se Amos e Stefania non avessero fatto altro.

La prima volta non si scorda mai! Italia campione olimpica di curling! Stefania Constantini e Amos Mosaner monumentali!

Un sogno che diventa realtà. Undici vittorie, abbiamo dato il nostro meglio dall’inizio alla fine e ci siamo meritati questa medaglia. Non si può spiegare quello che provo, una bella medaglia pesante: prima Olimpiade e medaglia d’oro, tanti anni fa sognavo questo momento e ora si è avverato, è incredibile. Sono molto fiera di me stessa, c’è da sottolineare che tutti i tiri che vengono fatti vengono fatti in due, c’è un lavoro di squadra: un grande equilibrio, Amos spazzava benissimo e tirava benissimo, c’era equilibrio nelle chiamate“, le parole di Constantini ai microfoni di RaiSport.

Foto: LaPresse