Seguici su

Senza categoria

Chi sarà il prossimo allenatore di Jannik Sinner? Circola il nome di Becker

Pubblicato

il

Il mondo del tennis italiano è stato certamente sconvolto dalla notizia della separazione tra Jannik Sinner ed il suo allenatore Riccardo Piatti. Non è ancora arrivata l’ufficialità, anche se ormai sembra certo che il tennista altoatesino dal prossimo torneo avrà qualcuno di diverso nel suo angolo ed il nome che sta circolando è quello di un ex fuoriclasse del circuito mondiale.

Secondo quanto cita Ubitennis il nuovo allenatore di Jannik Sinner potrebbe essere addirittura Boris Becker. Il tedesco, che ha già seguito in passato campioni del calibro di Novak Djokovic, sarebbe il favorito numero uno nella sostituzione a Riccardo Piatti. Sembra proprio che il nome di Becker sia stato in parte suggerito dallo stesso Piatti a Sinner, proprio quando si parlava del famoso super-coach durante gli Australian Open.

Tennis, le strade di Jannik Sinner e Riccardo Piatti stanno per dividersi. L’indiscrezione di SkySport

Sempre quanto riporta il sito gestito da Ubaldo Scanagatta, Piatti aveva comunque avvallato questa suddivisione dei compiti da allenatore, ma non si aspettava certamente di arrivare ad una separazione con Jannik, che dovrebbe essere seguito anche da Simone Vagnozzi, ex allenatore di Marco Cecchinato.

Non è certamente una situazione semplice, anche perchè va ricordato che Sinner è ancora molto giovane e soprattutto non ha sviluppato completamente la sua crescita caratteriale e tennistica. L’addio a Piatti è una scossa molto forte per l’altoatesino, che lascia un coach che lo aveva accolto “bambino” e fatto diventare grande. La speranza è quella che chiunque ci sarà ora nell’angolo di Sinner possa davvero aiutare il numero dieci del mondo e portarlo ai trionfi annunciati da tempo.

FOTO: LaPresse