Seguici su

Biathlon

Biathlon, Ingrid Tandrevold si sente male e viene soccorsa all’arrivo – VIDEO

Pubblicato

il

Finale drammatico a Zhangjiakou nella gara a inseguimento femminile di biathlon valida per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. La norvegese Ingrid Tandrevold, uscita dall’ultimo poligono in terza posizione e ormai vicinissima alla medaglia di bronzo, è crollata clamorosamente nell’ultimo chilometro della prova (lunga complessivamente 10 km) rischiando addirittura il collasso e tagliando lentamente il traguardo al 14° posto.

La 25enne nativa di Baerum ha visto sfumare così sul più bello il primo podio olimpico della carriera, dopo una prestazione molto solida al poligono (19/20) che le aveva consentito di cominciare l’ultimo giro della competizione quasi in scia alla svedese Elvira Oeberg e quindi virtualmente in lotta anche per un eventuale argento.

Tandrevold, vedendo così vicina la piazza d’onore, ha provato un’azione molto generosa per colmare il gap nei confronti di Oeberg, pagandone però le conseguenze più avanti nel corso del quinto e ultimo anello da 2 km. La biathleta norvegese ha cominciato a perdere progressivamente terreno, conservando comunque un ampio margine di 18″ sul gruppo delle inseguitrici a 1000 metri dalla fine.

Biathlon, Pechino 2022: Dorothea Wierer sbaglia troppo ed è sesta, Røiseland oro anche nell’inseguimento femminile

A quel punto è cominciato il suo incubo, con una crisi improvvisa e brutale che ha regalato di fatto all’amica e connazionale Tiril Eckhoff (autrice di un ultimo giro mostruoso) un insperato bronzo. Di seguito il VIDEO dell’incredibile epilogo dell’inseguimento femminile olimpico di biathlon a Pechino 2022:

VIDEO INGRID TANDREVOLD IN CRISI ALL’ARRIVO DELL’INSEGUIMENTO

Foto: Lapresse