Seguici su

Nascar

NASCAR, Jacques Villeneuve proverà a correre la Daytona 500

Pubblicato

il

Jacques Villeneuve tenterà di partecipare alla Daytona 500 2022, primo atto della NASCAR Cup Series. Il canadese, in pista negli scorsi giorni in Florida in una sessione di test con le nuove auto, ha preso la decisione di provare a qualificarsi con la Ford Mustang #27 del Team Hezeberg.

La squadra in questione si prepara per una nuova sfida dopo aver deciso di militare nella Cup Series 2022 in tutte le prove stradali con Loris Hezemans, pilota olandese che ha vinto due volte la ‘NASCAR europea’. Si tratta del secondo tentativo dell’ex campione del mondo di F1 che già nel 2008 provò a qualificarsi con il Bill Davis Racing.

La missione non è scontata, 40 auto possono accedere alla ‘The Great American Race’ che come da tradizione apre la lunghissima stagione. 36 competizioni (10 valide per i Playoffs che determinano il campione) attendono i protagonisti che ad tra meno di un mese debutteranno con le nuove auto nel ‘Clash’ che per la prima volta si svolgerà all’interno del Los Angeles Memorial Coliseum (California).

NASCAR, si torna al passato a Sonoma per l’edizione 2022

Villeneuve ha dichiarato alla stampa, come riporta ‘Racer.com’: “Ci sono alcune gare al mondo che si distinguono per me: la Indy 500, la 24 Ore di Le Mans e la Daytona 500. Sono gare speciali ed è stato fantastico essere di nuovo al volante di una NASCAR Next Gen a Daytona questa settimana. È davvero impressionante da guidare. È stato un buon test con il nuovo team, siamo stati a nostro agio e veloci quando abbiamo eravamo nel gruppo”.

Foto: LaPresse