Seguici su

Formula 1

F1, Stefano Domenicali: “Spero che nel 2022 avremo più piloti in lizza per il Mondiale”

Pubblicato

il

La stagione 2021 di F1 è stata senza dubbio tra le più emozionanti di sempre. Tifosi e appassionati hanno seguito con grande partecipazione il duello tra l’olandese Max Verstappen e il britannico Lewis Hamilton e l’epilogo caotico e polemico ad Abu Dhabi ha suscitato ancor più interesse nella collettività.

Al di là delle questioni legate all’applicazione del regolamento per cui la FIA ha deciso di avviare un’inchiesta nella quale la posizione del Race Director Michael Masi potrebbe essere a rischio, c’è l’evidenza di un grande spettacolo vissuto in pista.

La speranza, dunque, del CEO di F1 Stefano Domenicali è quello di avere in vista del Mondiale 2022 una situazione ancor più combattuta e riguardante non solo due team. E’ chiaro, infatti, che nel campionato scorso Mercedes e Red Bull abbiano messo in mostra una velocità di un altro pianeta rispetto alla concorrenza, soprattutto se ci si riferisce a Max e a Lewis.

Pertanto, il lancio del nuovo regolamento tecnico e l’introduzione di nuove macchine e gomme dovrebbero rappresentare un segnale di discontinuità. Questo almeno si augura Domenicali, intervistato da AutoBild: “Abbiamo diversi piloti giovani e di talento in questo momento. L’obiettivo è di avere delle monoposto che possano permettere a tanti di rivaleggiare per il campionato e spero che già da quest’anno sarà così“.

Da vedere se questa aspettativa sarà soddisfatta, dal momento che tanti tra gli addetti ai lavori ritengono che Mercedes e Red Bull siano ancora avanti rispetto agli altri.

FOTOCATTAGNI