Seguici su

Formula 1

F1, James Allison: “Mi aspetto una grande lotta nel Mondiale 2022”

Pubblicato

il

Il quadro è cambiato in F1. Il nuovo regolamento tecnico ha imposto un mutamento importante delle monoposto e delle gomme in vista del 2022. Non è un’esagerazione affermare che tutti partiranno da un foglio bianco.

In questo contesto la Mercedes, campione del mondo dei costruttori l’anno passato, sarà il riferimento, ma è chiaro che non ci sono rassicurazioni circa lo sviluppo della stagione proprio perché i punti di contatto con l’annata precedente non sono molti.

Per questo, in un video su Youtube della scuderia di Brackley, il direttore tecnico James Allison si aspetta una concorrenza molto agguerrita: “Mi aspetto una bella lotta per le posizioni di vertice e non credo che ci sarà una squadra dominante. Da parte nostra, il target è quello di essere sempre prestazionali per non cominciare il campionato in ritardo“.

F1, Toto Wolff: “James Allison ha rifiutato il ruolo di Team Principal della Mercedes al mio posto”

In Mercedes, quindi, non si vuol abbassare la guardia anche perché l’esito del Mondiale 2021, con la vittoria dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) tra i piloti, è stato un duro colpo per la Stella a tre punte.

Foto: LaPresse