Seguici su

Formula 1

F1, Alain Prost: “Il ritiro di Lewis Hamilton? Penso che al momento sia possibile al 50%”

Pubblicato

il

Il Mondiale di Formula Uno 2022 è ancora lontano all’orizzonte, ma non mancano gli spunti di interesse verso una nuova annata che sarà di enorme interesse, con la rivoluzione tecnica che potrebbe andare a stravolgere i valori in pista dopo anni di dominio quasi incontrastato della Mercedes, reduce dall’ottavo titolo costruttori consecutivo.

L’epopea del team di Brackley ha visto un protagonista indiscusso in Lewis Hamilton che, tuttavia, sta facendo notizia anche in queste ore, dato che si susseguono voci su un suo possibile ritiro dalla Formula Uno, dopo la beffa subita all’ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi, da parte di Max Verstappen. Sarà davvero così? Il sette volte campione del mondo avrebbe deciso di dire “basta”?

Nela ridda di voci che si sta alternando in queste giornate nelle quali non ci sono certezze, si va ad inserire un illustre protagonista del Circus. Stiamo parlando del quattro volte iridato Alain Prost, ora consigliere della Alpine. Il 66enne nativo di Lorette, in Francia, dice la sua sul possibile addio del pilota inglese.

F1, Lewis Hamilton valuta il ritiro: attende il resoconto della FIA dopo quanto successo ad Abu Dhabi

“In questo momento non è facile mettersi nei suoi panni – le sue parole riportate da Marca.com – Penso che abbia tanti motivi per rimanere in questo mondo, ma tanti quanti ne abbia per fermarsi. Credo che tutto sia davvero 50/50, dopotutto ha subito un duro colpo. Ad ogni modo, sarebbe davvero triste per tutti se decidesse di ritirarsi e non si ripresentasse sulla griglia di partenza nel 2022″.

“Voglio essere ottimista e pensare che Lewis proseguirà – prosegue – Mi pare scontato che abbia ancora grandi possibilità di vincere il suo ottavo titolo e, non solo, con queste nuove regole ci saranno 3-4 scuderie e diversi piloti che potranno essere invischiati nella lotta per il titolo. Penso che per Hamilton sarebbe davvero una sfida affascinante da affrontare”.

Foto: LPS Florent Gooden