Seguici su

Rally

Dakar 2022, Danilo Petrucci: “Domenica lunatica, mi mancava il traino nel deserto. La moto stava peggio di me”

Pubblicato

il

Non solo i problemi fisici, ma anche quelli tecnici stanno condizionando l’esperienza nella Dakar 2022 tra le moto di Danilo Petrucci, che quest’oggi ha chiuso la settima tappa al 30° posto.

Una giornata dunque di certo non positiva per l’azzurro, concludendo la gara da Riyadh ad Al Dawadimi con un importante distacco dal primo classificato, José Ignacio Cornejo Florimo, di 27’07”.

La Gazzetta dello Sport ha riportato le parole di Petrucci al termine della settima tappa della Dakar; il pilota, non soddisfatto del risultato, ha analizzato la sua gara: “Tutti mi hanno detto che questa esperienza dovevo viverla al 100%, e difatti mi mancava il traino nel deserto! (ride, ndr) Oggi è stata una domenica lunatica, come dice Vasco Rossi. Ho fatto degli errori, volevo recuperare ma mi sono imbattuto in un giardino di pietre e fortunatamente non ho avuto conseguenze, sono riuscito a rimanere in piedi“.

Dakar 2022, settima tappa moto: Jose Ignacio Cornejo Florimo trionfa, Adrien van Beveren guida la classifica generale

Gli errori hanno inevitabilmente inciso sulla gara, e i problemi tecnici alla moto non hanno di certo aiutato l’italiano; l’ottava tappa, in programma per domani, sarà altrettanto ostica: “In seguito ho commesso un errore di navigazione, e da lì la moto ha iniziato a stare peggio di me. È andata avanti a fatica, poi si è spenta del tutto, e adesso stanno cercando di capire il motivo di questi problemi. Giornata difficile, intensa con 700 km. Domani sarà ancora peggio? Fantastico! (ride, ndr)”.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden