Seguici su

Senza categoria

World Tennis Abu Dhabi 2021, Ons Jabeur vince un match molto divertente su Belinda Bencic

Pubblicato

il

Niente più che un’esibizione, quella di Abu Dhabi, ma alla fine c’è stato un match equilibrato al World Tennis Abu Dhabi 2021. Si è dovuto aspettare fino alla terza partita di giornata, quella tra Ons Jabeur e Belinda Bencic, per avere una sfida che ha intrattenuto il pubblico, con la tunisina vincitrice per 4-6 6-3 10-8 al super tie-break; le due hanno badato in primis a tentare qualche colpo per allietare gli spettatori, riuscendo a offrire dall’altra parte anche alcuni momenti di alto livello tecnico.

Inizialmente la più calata nella parte è la Jabeur, che tenta qualche colpo ad effetto come una volée in salto presa a due mani da Fabrice Santoro, ma alla lunga viene a galla la maggior solidità della Bencic in una partita che scorre via in maniera assai veloce: nel finale di set con tre break, due sono in suo favore e si porta a casa la frazione in meno di 40 minuti.

Il primo game della seconda frazione è quello più giocato sotto il profilo dell’intensità: è la Bencic a soccombere, subendo il contraccolpo psicologico. La Jabeur prende possesso del campo e vola sul 5-0, con la svizzera che prova a ribaltare l’inerzia non avendo nulla da perdere: due break vengono recuperati, ma il terzo le è invece fatale.

Si va dunque al tie-break, il primo di giornata, dove la campionessa olimpica torna a sbagliare molto permettendo alla dirimpettaia tunisina di condurre. Tutto chiuso? No, poiché la Bencic se ne esce rispondendo colpo su colpo ai circus shot della Jabeur, ma sulla possibilità di completare la rimonta un errore le nega le chance di successo in una partita comunque divertente. 

Foto: LaPresse