Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile: occasione per Novara per accorciare su Conegliano. Sfide importanti per il terzo posto

Pubblicato

il

Domani, sabato 11 dicembre si aprirà l’undicesima giornata del Campionato di Serie A1 di volley femminile. Con l’Imoco Volley Conegliano impegnata nel Mondiale per Club di Ankara, sono tante le squadre che proveranno ad approfittarne per accorciare le distanze sulla capolista che, per la prima volta, ha mostrato qualche piccola crepa nella sconfitta contro Firenze che ha messo fine alla striscia record di vittorie consecutive.

La giornata si aprirà con l’anticipo delle 20:30 di domani tra Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia e Savino del Bene Scandicci. Le padrone di casa, capitanate da Tatiana Kosheleva, stanno provando a staccarsi dalla zona retrocessione e tenteranno di giocarsi le proprio carte contro un’avversaria che sulla carta parte con i favori del pronostico. Scandicci infatti, reduce dalla faticosa vittoria in Challenge Cup, occupa al momento la quarta piazza in classifica e vorrà sicuramente fare bottino pieno in questo momento della stagione ricco di impegni.

Chi invece vede Conegliano più vicina che mai è la Igor Gorgonzola Novara che domenica 12 alle 17:00 ospiterà al PalaIgor la Delta Despar Trentino, fanalino di coda della graduatoria. Con una vittoria da tre punti la squadra allenata da Stefano Lavarini si porterebbe a sole tre lunghezze di distacco dalle ”pantere” con una partita ancora da recuperare. L’occasione è sicuramente molto ghiotta per le piemontesi che in stagione finora hanno sconfitto tutte le avversarie incontrate, ad eccezione proprio dell’Imoco Volley Conegliano.

La sfida per le zone alte della classifica si infiammerà con Busto Arsizio, attualmente quinta in classifica, che ospiterà alla E-Work Arena l’Acqua & Sapone Roma Volley, mentre la Reale Mutua Fenera Chieri giocherà contro Casalmaggiore tra le mura di casa per consolidare il proprio sesto posto e magari attaccare le dirette avversarie. Nel posticipo del lunedì sarà invece protagonista la terza forza del campionato, la Vero Volley Monza, reduce dalla prima storica vittoria in Champions League che proverà a prendersi i tre punti sul campo della Bartoccini Fortinfissi Perugia che sta vivendo un momento di grossa difficoltà.

Il programma della domenica si chiuderà con la scontro diretto tra Bosca S.Bernardo Cuneo e Volley Bergamo 1991. Cuneo è reduce da una lunga striscia di buone prestazioni non sempre premiate dal risultato pieno, mentre Bergamo sta vivendo un campionato ricco di alti e bassi. La sfida è importantissima per entrambe le squadre per provare a mettere un cuscinetto consistente tra sé e la zona retrocessione.

Photo LiveMedia/Valerio Origo