Seguici su

Rally

Rally, Sébastien Ogier verso l’endurance dal 2023

Pubblicato

il

Sébastien Ogier potrebbe debuttare alla 24 Ore di Le Mans nel 2023 con Toyota nella classe regina delle hypercar. Sfuma per ora la possibilità di vedere il forte pilota francese già in pista in questa stagione, la seconda con queste nuove auto che di fatto rimpiazzano le storiche LMP1 nel FIA World Endurance Championship. 

Il nativo di Gap, impegnato in questi giorni con gli ultimi test in vista dell’appuntamento di Montecarlo, si appresta per gareggiare a part-time nel FIA World Rally Championship 2022. Non conosciamo ancora il programma del transalpino che ha vinto lo scorso dicembre l’ottavo titolo in carriera.

Il giapponese Kamui Kobayashi, pilota e nuovo team principal del settore endurance, ha affermato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Schierare una terza macchina è molto impegnativo, infatti negli ultimi anni ne abbiamo sempre avute due. Bisogna prepararsi bene. Per il 2022 sarà molto dura perché c’è poco tempo, ma potrebbe essere una opzione valida per il 2023. Sébastien quando ha guidato in Bahrain è andato forte”.

L’ex pilota di F1, primo nel 2021 nel FIA WEC e nella 24h di Le Mans, ha chiuso dicendo: “Le differenze in pista sono tantissime, ma fin da subito è andato molto bene. Penso che sarebbe molto interessante vederlo a Le Mans su una nostra macchina. Cercheremo di dargli un’altra occasione per provare e vedremo se ci sarà modo di avere anche una vettura in più”.

Foto: Pier Colombo