Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Croazia-Serbia 1-1. Novak Djokovic spazza via Marin Cilic, sarà decisivo il doppio

Pubblicato

il

Le Davis Cup Finals 2021 di tennis non hanno ancora una finalista: la Serbia (ripescata come migliore seconda nella prima fase) a Madrid in semifinale impatta sull’1-1 con la Croazia grazie al successo nel secondo singolare di Novak Djokovic su Marin Cilic con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e quarantuno minuti di gioco.

Nel primo set il serbo manca due palle break nel terzo gioco, poi è lui a salvarne due nel quarto. L’allungo decisivo però arriva ai vantaggi del nono gioco ed è di Djokovic, che va sul 5-4, cancella quattro opportunità per il 5-5 a Cilic ed arriva al 6-4 in 56 minuti.

Nella seconda partita il primo ad andare in difficoltà in battuta è ancora il croato, che si salva in apertura, ma ben presto Djokovic si ritrova sul 5-1 pesante. Cilic però ha l’occasione per recuperare uno dei due break di ritardo sia nel sesto che nell’ottavo game, ma il serbo in entrambi i casi risale dal 30-40 e chiude poi sul 6-2 dopo 45 minuti.

Le statistiche indicano come Djokovic vinca 18 punti in più di Cilic, 72 contro 54, ma soprattutto come il croato manchi tutte le otto palle break avute, mentre il serbo ne sfrutti 3 su 8. A fare la differenza in negativo per la Croazia è il saldo vincenti-gratuiti (9-23). Doppio decisivo, domani RTF-Germania.

Foto: LaPresse