Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: il Milan cala il poker a Empoli e rimane in scia all’Inter, il Napoli cade in casa contro lo Spezia

Pubblicato

il

Si è conclusa, con gli ultimi due posticipi, la 19a giornata della Serie A 2021-2022. Il girone di andata si è congedato con il Milan che ha sbancato Empoli con il punteggio di 2-4, mentre il Napoli si è fatto sorprendere al “Maradona” dallo Spezia, proprio come accaduto un anno fa.

Con questi risultati i rossoneri rispondono alla vittoria dell’Inter portandosi a quota 42, a meno 4 dai nerazzurri, mentre il Napoli rimane fermo in terza posizione a quota 39 con una lunghezza sull’Atalanta. L’Empoli, invece, rimane al nono posto con 27 punti, mentre lo Spezia compie un bel balzo in avanti, raggiunge quota 16 e allunga a +5 sulla zona retrocessione.

EMPOLI – MILAN 2-4

Al “Castellani di Empoli” il Milan entra in campo con numerose assenze, ma con il piglio giusto. Sblocca il punteggio Kessiè che, schierato a sostegno di Giroud, ha libertà di azione e scaglia in porta l’1-0. I toscani rispondono immediatamente e Bajrami impatta al minuto 18. Il primo tempo scorre con buon ritmo, e il Milan che si riporta avanti, ancora con Kessiè al 42′ per il 2-1.

Il secondo tempo vede ancora un buon Empoli, ma sono i meneghini ad andare di nuovo a segno, questa volta con Florenzi, abile al 63′ a trasformare un calcio di punizione dal limite. Il Milan non si ferma e Theo Hernandez cala il poker al 69′ dopo una azione insistita. Nel finale moto d’orgoglio degli azzurri che accorciano le distanze con un penalty di Pinamonti all’84’ per il 2-4 conclusivo.

NAPOLI-SPEZIA 0-1

Spostandoci a Napoli, terzo ko interno di fila per i ragazzi di mister Spalletti che, oggettivamente, oggi hanno poco di cui colpevolizzarsi. 26 tiri in porta totali contro 8 e, soprattutto, nessuno subito nello specchio. Il gol dello Spezia, infatti, è in realtà un autogol di Juan Jesus al minuto 37. Su calcio piazzato il brasiliano svetta più in alto di tutti, ma sbaglia porta. I partenopei attaccano a testa bassa, con poca lucidità, e ci provano in numerose occasioni, ma il punteggio non si schioda ed i liguri conquistato 3 punti d’oro.

Foto: Lapresse