Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Max Verstappen: “Ho ancora ampi margini di miglioramento, devo ancora capire le gomme”

Pubblicato

il

Un solido Max Verstappen ha chiuso in terza posizione la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar 2021, ventesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sotto le luci dei riflettori della pista di Losail, l’olandese della Red Bull ha concluso con un distacco di 350 millesimi rispetto al più veloce di giornata, Valtteri Bottas, riuscendo però a precedere di 72 il suo grande rivale per il titolo, ovvero Lewis Hamilton.

Max Verstappen si presenta alla gara qatariota da leader della classifica generale con un vantaggio che, dopo la gara di Interlagos, si è ridotto a 14 punti su Lewis Hamilton quando mancano ormai solo tre tappe al termine della stagione. Al termine del suo venerdì “Super Max” ha analizzato il comportamento della sua RB16B e, soprattutto, ha puntato la sua attenzione sul comportamento delle gomme.

Ricordiamo che la pista di Losail, solitamente tempio della MotoGP, è pressoché una incognita per tutti i piloti, per cui anche il nativo di Hasselt sta facendo la sua conoscenza del lay-out del tracciato posizionato nel deserto vicino a Doha. Ad ogni modo l’olandese chiude la sua prima giornata di lavoro confermando di avere ancora ampi margini di miglioramento in vista di FP3 e qualifiche di domani. 

Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole di Max Verstappen, rilasciate al termine del suo venerdì del Gran Premio del Qatar.

VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI MAX VERSTAPPEN

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LPS Xavi Bonilla