Seguici su

MotoGP

Superbike, Toprak Razgatlıoğlu: “In MotoGP solo con una moto ufficiale, spero di vincere il Mondiale”

Pubblicato

il

Il Mondiale di Superbike 2021 sta per concludersi, con solamente 30 punti che separano nell’ultimo fine settimana il turco Toprak Razgatlıoğlu ed il nordirlandese Jonathan Rea, per un GP che si preannuncia incandescente e che deciderà il titolo iridato.

Il pilota turco si è concesso ai microfoni di Motorsport-Total, parlando del fine settimana che lo attente, ma soprattutto del futuro, dopo le voci di un approdo in Moto GP. “Tutti dicono che la Yamaha MotoGP mi piacerà, ma gomme e freni sono diversi. Serve tempo per adattarsi. Sicuramente, se non mi troverò bene con la moto, non mi muoverò dalla Superbike. Allo stesso modo, se non otterrò un buon contratto, non passerò in MotoGP. Ho bisogno di un buon progetto anche lì. E voglio una moto ufficiale”.

Un passaggio che però non si concretizzerà in tempi brevi. “Spero di vincere il campionato quest’anno e di ripetermi nel 2022. Poi potrei passare alla MotoGP nella stagione seguente”- ha detto il leader del mondiale nelle parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Toprak ha inoltre avuto l’opportunità di guidare una M1 Yamaha, ma ha declinato l’invito per concentrarsi sugli obiettivi più imminenti. “Ho fatto due chiacchiere con la Yamaha e ho spiegato che quella prova non è così importante in questo momento perché mi sto concentrando sul Mondiale Superbike. In un test invernale salirò sulla M1, anche se non so quando. Magari a Jerez con la moto Crutchlow”.

Foto: LPS / Otto Moretti