Seguici su

Karate

Karate, Mondiali 2021: Viviana Bottaro e Mattia Busato in finale per il bronzo, bene il kumitè femminile

Pubblicato

il

I Mondiali di karate 2021 sono giunti alla terza giornata di gare, che ha visto disputarsi le eliminatorie di kata individuale e kumitè a squadre, con gli atleti italiani che si sono ben comportati, conquistando finali decisive per le medaglie. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di oggi.

KATA MASCHILE

Nella mattinata italiana è arrivato il primo risultato degno di nota, con Mattia Busato che nella pool finale si è dovuto arrendere solamente al fuoriclasse spagnolo Damian Hugo Quintero Capdevila che, con il suo stratosferico 27.28, si è preso la finalissima. Con lui il giapponese Ryo Kiyuna, mentre l’azzurro sfiderà lo statunitense Gakuji Tozaki.

KATA FEMMINILE

Anche Viviana Bottaro ha confermato di essere al top della specialità, vincendo i primi due round e arrendendosi solamente alla spagnola campionessa olimpica Sandra Sanchez, che si giocherà la medaglia d’oro contro la giapponese Hikaru Ono. Bottaro per arrivare sul podio dovrà invece sconfiggere l’americana Sakura Kokumai, mentre nell’altra finalina il bronzo se lo contenderanno l’egiziana Aya Hesham e Mo Lau, in rappresentanza di Hong Kong.  

KUMITE A SQUADRE FEMMINILE

E’ iniziato il cammino dell’Italia, che nel primo turno si è imposta per 2-1 sull’Azerbaigian e sfiderà ora l’Ungheria nel secondo round.

Foto: LaPresse