Seguici su

Formula 1

F1, si pensa a un secondo GP in Cina a partire dal 2023

Pubblicato

il

Dopo il superamento della pandemia, un nuovo GP in Cina a partire dal 2023, sotto l’effetto dell’arrivo nel circus di Guanyu Zhou, che dall’anno prossimo farà parte della line-up ufficiale dell’Alfa Romeo.

Nessuno nasconde l’indiscrezione anzi, Stefano Domenicali ai microfoni di The Race ha ammesso: “È fondamentale tornare in Cina. L’anno prossimo non saremo lì, non per noi, ma per la pandemia”.

Aggiungendo: ”È realistico al 100% e posso dirvi che un’altra città ha mostrato interesse a tenere un altro Gran Premio in Cina. Abbiamo esteso il contratto direttamente per altri tre anni, per far capire che vogliamo essere lì e sono sicuro che l’effetto di Zhou essere nel mondo della Formula 1, il primo pilota cinese in Formula 1, aiuterà enormemente a far conoscere la F1″.

È un’area in cui dovremmo essere presenti, questo è certo. Perché è un’area di grande sviluppo, tutte le case costruttrici sono interessate ad esserci”.

Nessun “nascondino” quindi: la Formula Uno svela le sue carte, ora – Shanghai a parte – resta da capire dove potrebbe essere ubicato il secondo tracciato cinese per il Mondiale 2023.

Liberty Media si metterà al lavoro da subito per realizzare un qualcosa che chiaramente ha molti interessi commerciali alle sue spalle.

Foto: FOTOCATTAGNI-F1