Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “L’ispezione della pista è molto importante qui in Qatar”

Pubblicato

il

Dopo due gare consecutive in zona punti, Sebastian Vettel è reduce da un deludente undicesimo posto ad Interlagos nel Gran Premio del Brasile 2021 di Formula Uno. Il tedesco dell’Aston Martin va a caccia di riscatto quindi questo weekend nel GP del Qatar sulla pista inedita di Losail, con l’obiettivo di chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Soprattutto su un tracciato che stiamo usando per la prima volta, l’ispezione della pista è di grande importanza. Continui a imparare qualcosa. Io non camminerò in pista fino a quando farà buio, perché saranno le stesse condizioni di qualifica e gara“, dichiara l’ex ferrarista in conferenza stampa alla vigilia delle prime prove libere.

Seb ha poi parlato dell’ultima gara a San Paolo: “Ero un po’ deluso. Non abbiamo avuto fortuna con la virtual safety car in Brasile, e alla fine siamo arrivati ​​undicesimi. Non doveva essere la nostra gara“, prosegue il quattro volte campione del mondo.

Un ultimo commento sulla sfida mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton: “Quei due stanno lottando per la vittoria e per il titolo, tutti devono essere chiari su cosa c’è in gioco. Il ricorso Mercedes? Lewis ha fatto una gara fantastica, era più veloce, ha vinto. Di conseguenza trovo il tutto un po’ inutile“.

Foto: Lapresse