Seguici su

Formula 1

F1, Nico Rosberg: “Hamilton credo sia favorito, ma Verstappen merita rispetto per quanto sta facendo”

Pubblicato

il

Carpe diem. La locuzione latina, tratta dalle Odi del poeta latino Orazio che letteralmente vuol dire “afferra il giorno”, è di particolare attinenza nel confronto in F1 tra l’olandese Max Verstappen e il britannico Lewis Hamilton. L’alfiere della Mercedes è a -8 dal pilota della Red Bull quando mancano due gare al termine e servirà cogliere l’attimo per prevalere.

Una regola che Nico Rosberg conosce molto bene, essendo stato colui capace di battere Hamilton con la stessa macchina nel 2016 e di vincere il titolo mondiale. Attaccato il casco al chiodo, Nico si diletta a osservare con occhi interessati l’evoluzione della storia, consapevole della forza di Lewis.

In un’intervista concessa a RedaktionsNetzwerk Deutschland (RND), l’ex racing driver della Mercedes si è pronunciato circa l’esito finale del campionato: “Sull’emozione del momento ti direi Hamilton, non è semplice per Max lottare con lui essendo per la prima volta coinvolto in un duello di questo genere. Deve affrontare e battere il pilota con più successi nei singoli GP di tutti i tempi e per questo l’olandese merita il massimo rispetto“.

Da questo punto di vista Nico ha voluto anche dare un suggerimento a Verstappen: “Deve approfittare di qualsiasi momento down di Lewis e attaccarlo. Quando perde la concentrazione e la motivazione, diventa battibile altrimenti…“. Il neerlandese può contare su un esiguo vantaggio a due weekend dalla conclusione, per cui ogni particolare potrebbe fare la differenza.

Foto: LaPresse