Seguici su

Formula 1

F1, GP Qatar 2021: telaio danneggiato per Charles Leclerc. Sarà corsa contro il tempo per evitare la penalità

Pubblicato

il

Qualificate molto complicate per Charles Leclerc a Losail (Qatar), terzultima tappa del Mondiale 2021 di F1. Il monegasco non è andato oltre il 13° posto al termine del time-attack odierno, pagando chiaramente in termini di velocità anche rispetto al suo team-mate Carlos Sainz capace di spingersi fino al settimo posto.

C’è stato sicuramente qualcosa di strano. Avevo un secondo di distacco, ma non è che stavo facendo grandissimi errori o cose fuori dal normale. Ora dobbiamo guardare bene perché questa volta non ho una spiegazione. Normalmente quando scendo dalla macchina dopo la qualifica ho sempre una spiegazione, ‘ho sbagliato qui, ho sbagliato là’. Però questa volta non c’è e dunque è veramente una bruttissima sorpresa vedere dei tempi così diversi. Sicuramente troveremo qualcosa”, le considerazioni del ferrarista.

Era stato buon profeta Leclerc dal momento che, come rivelato da Sky Sport F1, sulla monoposto del pilota della Rossa è stato rivelato un danno al telaio. La causa sarebbe stato l’urto contro un cordolo nel corso della Q1. Per questo i tecnici del Cavallino Rampante sono a lavoro per cercare di effettuare le operazioni richieste nei tempi previsti ed evitare che Charles possa andare in penalità, ovvero partire dalla pit-lane domani.

Un sabato, quindi, molto difficile per il ragazzo del Principato e ci si augura che domani possa essere al via dalla 13ma piazzola con una macchina nel massimo delle sue funzionalità.

Foto: LPS