Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Mercedes troppo veloce, ci facciamo delle domande”

Pubblicato

il

Clima infuocato a Losail tra Red Bull e Mercedes, impegnate in una lotta straordinaria per i due titoli a disposizione nel Mondiale di Formula Uno 2021. Nell’ambito della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento della stagione, Christian Horner ha punzecchiato nuovamente il suo grande antagonista Toto Wolff a proposito della velocità sul dritto evidenziata da Hamilton nelle ultime gare.

F1, Lewis Hamilton fa pretattica: “Sono distante dai migliori. Verstappen non penalizzato? Non so che dire…”

Sappiamo che il loro motore è molto forte e lo è stato per gli ultimi sette anni. Però la velocità nel rettilineo che abbiamo visto in particolare nelle ultime tre gare è stata davvero sorprendente, ed è per questo che ci poniamo delle domande. Parlo proprio dell’ala posteriore. La velocità in rettilineo di Hamilton nelle ultime tre gare, in particolare in Brasile, è stata straordinaria…“, ha dichiarato il team principal della Red Bull ai microfoni di Sky Sport.

Cosa ci aspettiamo dalla FIA? Di fare in modo che si parta tutti allo stesso livello e che le regole siano applicate scrupolosamente. Il rapporto tra me e Toto Wolff? Certo che c’è rispetto, però siamo persone diverse e agiamo in modo diverso. Toto ogni tanto ama urlare alle telecamere, mentre io sono più calmo“, conclude Horner.

Quest’oggi la FIA ha respinto ufficialmente la richiesta di revisione da parte della Mercedes sull’episodio avvenuto ad Interlagos tra Verstappen e Hamilton durante il 48° giro del Gran Premio brasiliano. Un epilogo che non ha sorpreso nessuna delle parti in causa, Wolff e Horner inclusi.

Foto: Lapresse