Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Lorenzo Sonego: “Mi esalta giocare col pubblico: la mia vittoria più bella, sul 4-3 la mia canzone…”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha esordito col botto nella Coppa Davis 2021. L’azzurro, al suo debutto assoluto nella massima competizione per Nazionali, ha sconfitto lo statunitense Reilly Opelka col punteggio di 6-3, 7-6(4) e ha così regalato un punto cruciale alla rappresentativa guidata dal capitano non giocatore Filippo Volandri.

Il piemontese si è distinto sul cemento indoor del PalaAlpitour di Torino, sua città natale dove è stato sostenuto da un pubblico decisamente caloroso. Il numero 27 del mondo ha regolato il numero 26 del ranking ATP, regolando al tie-break del secondo set dopo che nel primo parziale aveva operato un micidiale break sul turno in battuta del bombardiere americano.

Lorenzo Sonego ha rilasciato le sue prime dichiarazioni al termine dell’incontro: “Non è facile giocare in queste condizioni (nel senso buono, n.d.r.). Per me era la prima volta in Coppa Davis e ringrazio tutti quanti per avermi supportato. È sempre incredibile giocare qui in Italia. A Roma sono riuscito a fare un grande torneo, mi esalta giocare in queste condizioni e col pubblico. Per me è fantastico essere nella mia Torino, nella mia Italia. Grazie a tutti, ora tutti a tifare per Sinner“.

Il nostro portacolori ha poi proseguito in conferenza stampa: “È la mia vittoria più bella. Prima del match ero rilassato, siamo una squadra di amici. Ci tenevo tanto a vincere, ero felice di poter giocare qui e di godermi la partita. Mi aspettavo dei momenti difficili contro Opelka che non ti dà ritmo. Ho cercato di farlo muovere, di fare pochi errori. Ci sono riuscito, sul 4-3 hanno messo la mia canzone, quindi poi è stato più facile fare il break”.

Foto: Lapresse