Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Filippo Volandri: “Jannik Sinner può giocare il doppio…e il triplo! Aiuta la sua crescita”

Pubblicato

il

La Coppa Davis 2021 per l’Italia è iniziata nel migliore dei modi, attenendo due vittorie in altrettanti incontri su Stati Uniti e Colombia, grazie alle prestazioni di un super Jannik Sinner, vincitore nettamente di entrambe le sue sfide e autentico trascinatore degli azzurri.

“Siamo molto contenti di aver raggiunto i quarti di finale in questa atmosfera fantastica di Torino, lunedì sarà un’altra bella sfida” – ha detto il tennista altoatesino al termine del match di doppio perso insieme a Fabio Fognini, nelle parole riportate dal sito Ubitennis.

Ad elogiare Sinner è intervenuto anche il capitano, Filippo Volandri, che ha sottolineato i margini che ancora ha il proprio giocatore. “Siamo tutti stracontenti, arrivare ai quarti qui a Torino era un obiettivo. Jannik può giocare tutto, singolo, doppio, triplo! E tutto ciò lo aiuta nella sua crescita, anche giocare questo doppio fino a quest’ora”.

Infine, nella notte, ha parlato anche Fabio Fognini, compagno di doppio di Sinner. “Abbiamo provato questo doppio, magari in futuro può tornare utile. Abbiamo anche cambiato lato. Jannik è molto maturo, sa già quello che deve fare, i risultati parlano per se. Sono contento, ho fatto debuttare in doppio anche un altro pischello. Mi dispiace aver perso in questa modo il doppio, ma siamo contenti di aver passato il turno e di giocare lunedì di nuovo qui a Torino”.

Coppa Davis 2021, rebus migliori seconde. Svezia quasi sicura, la Serbia di Djokovic rischia di uscire

Foto: LaPresse