Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Jakob Fuglsang: “Obiettivamente penso che tre settimane siano probabilmente un po’ troppe per me” 

Pubblicato

il

Jakob Fuglsang si prepara per una nuova avventura con Israel Start-Up Nation dopo una deludente annata con l’Astana. Il danese cerca nuovi stimoli al termine di un 2021 letteralmente da dimenticare.

Il 36enne nativo di Ginevra ha commentato alla stampa come riporta ‘Cyclingnews.com’. “Naturalmente mi piacerebbe partecipare al Tour de France partendo dalla Danimarca. Sarebbe qualcosa di speciale per tutti noi danesi, sarei orgoglioso di avere questa opportunità. Sono abbastanza rilassato al riguardo, pronto ad ascoltare i piani della squadre. Se la squadra lo vuole, farò la classifica generale. Obiettivamente penso che tre settimane siano probabilmente un po’ troppe per me”.

Il danese ha continuato dicendo: “Prima di tutto vorrei fare una buona Parigi-Nizza o una Tirreno-Adriatico e poi fare una bella stagione nelle Classiche. Preferirei ripetere la vittoria al Critérium du Dauphiné o finalmente vincere il Tour de Suisse e poi vincere le tappe o la classifica riservata agli scalatori nel Tour o in altri Grandi Giri. ”

Non è mancata una considerazione sulla Parigi-Roubaix. “La Roubaix è una gara che mi piacerebbe fare almeno una o due volte nella mia carriera. Penso che sia una prova che dovresti provare a fare almeno una volta, ma forse non nella prossima stagione”.

Foto: LaPresse