Seguici su

Basket

Basket, Davide Alviti: “Playoff? Dobbiamo pensare di domenica in domenica”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Basket2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo della pallacanestro. Ospite in trasmissione, il cestita Davide Alviti, ala della Pallacanestro Trieste e della Nazionale.

“Fino ad ora è stata un’ottima stagione – commenta -, siamo in sesta posizione in classifica nonostante il periodo di difficoltà. Il virus ci ha colpito e abbiamo dovuto affrontare 50 giorni di quarantena forzata. Ma ci siamo rialzati bene, anche perché quando abbiamo ripreso gli allenamenti avremmo dovuto giocare ogni tre giorni per recuperare ed è stato difficile farlo nel migliore dei modi. A livello personale – continua – sono molto felice di quello che ho fatto fino ad oggi, tutto merito del lavoro e del sacrificio”.

In un periodo così delicato, in cui si è costretti a giocare a porte chiuse, come può un atleta abituato al contatto e al calore dei propri tifosi riuscire a gestirne l’assenza? “Ci sono dei giocatori che non riescono a gestire la situazione, altri sì, altri a cui manca la quotidianità di prima. Dal canto mio, posso dire che riesco a mantenere la concentrazione, e a non pensare al brutto periodo che stiamo vivendo. La mia vita è casa-palestra e palestra-casa: si sente la mancanza della vita fuori dallo spogliatoio, di una valvola di sfogo, soprattutto nel caso in cui l’allenamento sia andato male. Per il resto, siamo rassegnati a non vedere gente sugli spalti”.

Trieste, grazie ai suoi risultati, si è inoltre guadagnata la qualificazione alle Final Eight. Un traguardo, a detta di Alviti, quasi inaspettato: “Le Final Eight non erano un obiettivo stagionale, dovremo competere con squadre caratura importante. L’unico modo per affrontare al meglio questo momento è ragionare di domenica in domenica”.

Di seguito, la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A DAVIDE ALVITI 

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *