Seguici su

Calcio

Calendario Milan Serie A: date e programma di tutte le partite da giugno ad agosto

Pubblicato

il

La Serie A 2020 riprenderà nel weekend del 20-21 giugno con i recuperi della 25ma giornata: il Milan però ha già disputato quella tornata e sarà in campo nel 27° turno, che scatterà a partire da lunedì 22 giugno. Il massimo campionato italiano di calcio deve vivere ancora 12 giornate, quindi i rossoneri giocheranno in sei weekend e in sei turni infrasettimanali, con la conclusione che dovrebbe arrivare il 2 agosto. 

Questa la decisione della Lega Serie A che si è riunita ieri. Si scenderà in campo anche di lunedì e di venerdì, per permettere ad ogni formazione di avere almeno 72 ore di riposo tra un match e il successivo. Si riprenderà con il Milan in lotta per un posto in Europa League, al settimo posto con 36 punti, a -3 dal Napoli, sesto. Per i meneghini finora 10 vittorie ed altrettante sconfitte, oltre a 6 pareggi, con 28 reti fatte e 34 subite.

I rossoneri ripartiranno da Lecce, con una partita che sulla carta non dovrebbe riservare grossi problemi, poi subito banco di prova con la sfida alla Roma, al momento quinta in classifica. A fine giugno trasferta a Ferrara per una gara con la SPAL che dovrebbe essere senza grattacapi, poi trittico di gare ostiche per il Milan.

In poco più di una settimana i rossoneri affronteranno la Lazio in trasferta, poi a San Siro arriverà la Juventus ed infine ci sarà una nuova trasferta a Napoli: probabilmente saranno tre gare che decideranno la qualificazione in Europa League del Milan. Chiusa questa fase, si apre una serie di gare sulla carta meno complicate.

La volata finale per l’Europa scatterà con due gare interne consecutive, contro Parma e Bologna, poi c’è la trasferta a Reggio Emilia in casa del Sassuolo. Gara complicata per i rossoneri, che alla 36ma giornata affronteranno l’Atalanta, poi trasferta a Genova contro la Sampdoria ed infine gara interna contro il Cagliari.

Di seguito il calendario, il programma, le date delle rimanenti gare del Milan nella Serie A 2020 per la ripresa dopo la sosta dovuta alla pandemia. Per il momento si sono definite le date delle varie giornate, le date precise e gli orari dettagliati dei singoli incontri verranno comunicati nei prossimi giorni, quando verranno definite anche le fasce giornaliere in cui si scenderà in campo.

CALENDARIO SERIE A MILAN: TUTTE LE DATE E LE AVVERSARIE

27ma giornata: 22 giugno, ore 19.30 Lecce-Milan (Sky)

28ma giornata: 28 giugno, ore 17.15 Milan-Roma (Dazn)

29ma giornata: 1 luglio, ore 21.45 SPAL-Milan (Sky)

30ma giornata: 4 luglio, ore 21.45 Lazio-Milan (Dazn)

31ma giornata: 7 luglio, ore 21.45 Milan-Juventus (Dazn)

32ma giornata: 12 luglio, ore 21.45 Napoli-Milan (Sky)

33ma giornata: 15 luglio, ore 19.30 Milan-Parma (Sky)

34ma giornata: 18 luglio, ore 21.45 Milan-Bologna (Dazn)

35ma giornata: 21 luglio, ore 21.45 Sassuolo-Milan (Sky)

36ma giornata: 26 luglio, ore 19.30 Milan-Atalanta (anticipi e posticipi da definire)

37ma giornata: 29 luglio, ore 21.45 Sampdoria-Milan (anticipi e posticipi da definire)

38ma giornata: 2 agosto, ore 21.45 Milan-Cagliari (anticipi e posticipi da definire)

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA SERIE A FINO ALLA 35MA GIORNATA

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *