Live Sport

LIVE Sport invernali, DIRETTA 8 febbraio: Brignone seconda nella discesa di Garmisch. Niente podio per Pellegrino

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di oggi, sabato 8 febbraio: entreranno nel vivo le stagioni di Coppa del Mondo di numerosi sport invernali. Lo sci alpino fa tappa in Francia con gli uomini ed in Germania con le donne, mentre lo sci di fondo va in Svezia, a Falun. Il salto con gli sci è a Hinzenbach con le donne ed a Willingen con gli uomini, infine saranno protagoniste anche le Coppe del Mondo di slittino naturale, short track e speed skating, e l’IBU Cup di biathlon.. OA Sport vi propone la diretta live testuale degli sport invernali di oggi, sabato 8 febbraio: si parte con gli aggiornamenti di pattinaggio artistico dalle ore 9.00 circa. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale! (Foto: LaPresse) [sc name=”banner-article”] Il programma odierno degli sport invernali (8 febbraio) LA CRONACA DELLA DISCESA DI GARMISCH, BRIGNONE SECONDA LA CRONACA DELLO SLALOM DI CHAMONIX, GROSS ESCE NELLA SECONDA MANCHE LA CRONACA DELLA SPRINT FEMMINILE A FALUN LA CRONACA DELLA SPRINT MASCHILE A FALUN, PELLEGRINO QUARTO DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Federico Militello

SCI ALPINO – Fuori anche Razzoli all'imbocco del piano conclusivo, stava rischiando, forse troppo. Era dietro di 0.82 al secondo intermedio. Abbiamo Gross in terza posizione, sono usciti Razzoli, Vinatzer e Maurberger. Decidete voi se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Fuori lo svedese Jakobsen. E adesso Giuliano Razzoli. Incrociamo le dita…

Federico Militello

SCI ALPINO – GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSS!!! CI RISOLLEVA IL MORALEEEEEEEEEE!!! E' terzo a 0.47, prestazione superlativa! Fantastico, si giocherà il podio!

Federico Militello

SCI ALPINO – E' un incubo. Ha inforcato anche Maurberger! Giornata nera sinora per l'Italia. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Il veterano francese Grange è 14° a 1″82. Tocca a Maurberger, poi Gross. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Hadalin 11° a 1″54, discreto lo sloveno. Ci avviciniamo agli azzurri. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Buona gara per il tedesco Strasser, ottavo a 1″06. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Yule al comando davanti ai francesi Noel e Pinturault, staccati rispettivamente di 0.24 e 0.48. Quarti a pari merito il norvegese Foss-Solevaag e l'austriaco Schwarz a 0.82, sesto lo svizzero Zenhaeusern a 0.84. Inforcate per Kristoffersen e Vinatzer. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Muffat-Jeandet busca 2″46, rischia di non qualificarsi. E' ultimo. 

Federico Militello

SCI ALPINO – 11° a 1″75 lo svizzero Loic Meillard. Tocca al francese Muffat-Jeandet, pettorale n.15. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Il britannico Ryding contiene il distacco a 1″19, ma è comunque ottavo. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Il veterano svedese Myhrer è ottavo a 1″43. Difficile fare il tempo ora. La pista, sebbene ghiacciata, presenta il conto. 

Federico Militello

SCI ALPINO – L'austriaco Matt è ottavo a 1″67. Sembrano ormai stabilizzate le prime tre posizioni con lo svizzero Yule in testa con 0.24 e 0.48 di vantaggio sui francesi Noel e Pinturault. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Male l'austriaco Feller, ottavo a 2″13. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Inforcata per Vinatzer, era già dietro di 0.54 al primo intermedio. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Settimo a 0.90 il russo Khoroshilov. Vediamo ora Alex Vinatzer.

Federico Militello

SCI ALPINO – Il norvegese Foss-Solevaag è quarto a 0.82 dalla vetta. Ora il russo Khoroshilov, poi Vinatzer. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Bene Pinturault, terzo a 0.48 da Yule. Oggi il francese può guadagnare tantissimi punti su Kristoffersen (fuori per un'inforcata) e Kilde. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Schwarz è terzo a 0.82 da Yule. E ora Pinturault si gioca la Coppa del Mondo. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Yule si porta in testa con 24 centesimi su Noel. Lo svizzero si conferma ormai un super big dello slalom. Tocca all'austriaco Schwarz. 

Federico Militello

SCI ALPINO – INFORCATA PESANTISSIMA DI KRISTOFFERSEN! A questo punto si profila un'occasione d'oro per il francese Pinturault in chiave classifica generale. Che errore del norvegese! Ora lo svizzero Yule. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Zenhaeusern era avanti di 1 centesimo al secondo intermedio, poi ha pagato tantissimo nel finale. Chiude a 0.60 da Noel. Ora il norvegese Kristoffersen. 

Federico Militello

SCI ALPINO – 48″05 il tempo di Noel, sembra un'ottima prova. Ora il riscontro degli avversari, subito lo svizzero Zenhaeusern. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Ci siamo, il francese Noel al cancelletto di partenza. Subito il favorito n.1….

Fabrizio Testa

PATTINAGGIO ARTISTICO –

È andato a Rika Kihira il titolo della gara individuale femminile ai Four Continents 2020, competizione internazionale di pattinaggio artistico in scena fino a domani domenica 9 febbraio presso la Waikiki Mokdong Ice Rink di Seoul (Corea del sud). La pattinatrice si è infatti imposta con margine per il secondo anno consecutivo, staccando di dieci lunghezze la padrona di casa Young You.

Il talento giapponese ha avuto la meglio sulla concorrenza snocciolando un triplo axel combinato con il doppio toeloop ed altri elementi d valore, tra cui spiccano le combinazioni triplo flip/triplo toeloop/doppio toeloop e il ritrovato triplo lutz, fattori che hanno spinto il suo punteggio totale a 232.34, dieci lunghezze in più della sudcoreana You, seconda con 222.23 davanti alla statunitense Bradie Tennell (22.97)

Federico Militello

SCI ALPINO – I pettorali di partenza degli italiani in gara: 9 Vinatzer, 19 Maurberger, 20 Gross, 22 Razzoli, 42 Sala, 55 Tonetti, 56 Liberatore, 61 Vaccari. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Alle 10.00 scatterà lo slalom di Chamonix.

Federico Militello

FREESTYLE –

A Deer Valley (USA) si è disputata la terza tappa della Coppa del Mondo 2020 di aerials, disciplina dello sci freestyle. Il russo Maxim Burov si è imposto nella gara maschile con 139.00 punti, il 21enne ha così conquistato il quinto successo in carriera nel massimo circuito e si è portato in testa alla classifica generale con 209 punti: il classe 1998 ora ha nove lunghezze di vantaggio sul fuoriclasse cinese Guangpu Qi che, dopo aver trionfato nelle prime due tappe, non ha partecipato a questo appuntamento come tutti gli altri connazionali. Al secondo posto si è piazzato lo svizzero Noe Rothe (126.91) davanti all'altro russo Ilia Burov (123.98).

Nella gara femminile abbiamo invece assistito allo straripante assolo della bielorussa Aliaksandra Ramanouskaya che ha letteralmente dominato la gara trionfando con 106.74 punti. La 23enne ha firmato il terzo successo in carriera, il primo stagionale dopo due secondi posti consecutivi: ora la ragazza europea è balzata in testa alla classifica generale con 260 punti, 60 in più della cinese Xu Mengtao che aveva vinto nelle prime due occasioni ma che oggi era assente. Distaccatissime le altre atlete che sono salite sul podio ovvero la statunitense Megan Nick (83.89) e l'australiana Abbey Willcox (81.78).

Federico Militello

Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live degli sport invernali di sabato 8 febbraio.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version