Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: Inter fermata 1-1 dal Lecce, bene il Milan. Pareggi in Brescia-Cagliari e Bologna-Verona

Pubblicato

il

Sono stati quatto gli incontri disputati in questo primo pomeriggio di domenica 19 gennaio 2020, tutti validi per la ventesima giornata della Serie A di calcio maschile. Ad aprire i giochi, nel match delle 12:30, il Milan rigenerato dalla “cura Ibrahimovic” ha inanellato la terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia, battendo 3-2 un’Udinese coriacea e mai doma. La vittoria dei rossoneri è arrivata al 93′ con un gol del redivivo Ante Rebic, autore di una doppietta (altra rete al 48′) intervallata dalla rete del solito Theo Hernandez che al 72′ aveva fissato il punteggio sul 2-1 per i rossoneri con una gran botta al volo da fuori area. Inutili, per i padroni di casa, le marcature di Stryger Larsen al 6′ e il momentaneo gol del 2-2 di Kevin Lasagna all’85’.

Nei tre incontri disputati alle 15 l’attesa più grande era di certo riversata sul ritorno in Puglia del tecnico salentino Antonio Conte. Il match di cartello tra Lecce e Inter è finito 1-1. I nerazzurri, in un incontro tutt’altro che banale rispetto ai pronostici della vigilia, si sono portati in vantaggio solo nel secondo tempo con la rete del subentrato Alessandro Bastoni al 71′, dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa sul punteggio di 0-0 con i padroni di casa che avevano anche invocato un presunto rigore per tocco di mano di Stefano Sensi al 47′. La reazione dei giallorossi è stata però tempestiva e il Lecce ha subito trovato il gol dell’1-1 con il sesto sigillo in campionato di capitan Marco Mancosu, bravo a freddare l’autore dell’1-0 e Handanovic al 77′. Per la banda di Conte quindi una battuta d’arresto che rischia di costare carissima visto il successo della Lazio di ieri e in attesa del match della Juventus di questa sera.

Negli altri due match del blocco classico della Serie A continua la mancanza di successi per il Cagliari di Rolando Maran che impatta per 2-2 a Brescia dopo essersi illuso con il dodicesimo gol stagionale di Joao Pedro al 20′. Decisiva la doppietta di Ernesto Torregrossa al 27′ e al 49′ che ha permesso ai padroni di casa di ribaltare il risultato e portarsi in vantaggio fino al rigore del brasiliano del Cagliari, dopo l’atterramento di Simeone da parte di Tonali (autore comunque di due assist), al 68′. Due doppiette quindi in questo match divertente e rimasto sempre in bilico per tutta la durata dei 90′. Al Dall’Ara di Bologna invece i padroni di casa pareggiano per 1-1 contro l’Hellas Verona, dopo una zampata al 20′ di Mattia Bani e un gran colpo di testa all’81’ del neo-acquisto gialloblu Fabio Borini. Il grande protagonista del match è però il direttore di gara che prima, al 47′, assegna un rigore con tanto di rosso ai danni del veronese Dawidowicz, annullando il tutto dopo il consulto del VAR e poi, al 65′, espelle l’autore della rete che ha sbloccato la partita per un fallo sciagurato su Zaccagni da ammonito.

Dopo le vittorie del Sassuolo per 2-1 sul Torino, al 2-0 della Fiorentina sul campo del Napoli e al roboante 5-1 della Lazio sulla Sampdoria, gli occhi degli appassionati della Serie A si riversano quindi sui posticipi tra Genoa e Roma e Juventus e Parma, in attesa del monday night Atalanta-Spal che chiuderà questa ventesima giornata di Serie A 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *