Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2019: Russia e Polonia, sotto con i quarti di finale. Germania e Slovenia per l’impresa con Giani e Giuliani

Pubblicato

il

Oggi si disputano i primi quarti di finale agli Europei 2019 di volley maschile. Scendono in campo Polonia e Russia, sulla carta favorite rispettivamente contro Germania e Slovenia: le due vincenti si affronteranno tra loro nella semifinale che andrà in scena giovedì sera a Lubiana.

POLONIA-GERMANIA (ore 20.00, ad Apeldoorn):

I Campioni del Mondo sono lanciatissimi verso la semifinale e sembrano imbattibili, hanno surclassato la malcapitata Spagna dopo aver dominato la fase a gironi ma non possono permettersi di sottovalutare l’ostacolo teutonico che è riuscito a eliminare l’Olanda di fronte al proprio pubblico negli ottavi di finale. I biancorossi partono chiaramente favoriti ma dovranno stare molto attenti alle sorprese perché il sestetto guidato da Andrea Giani è in grado di mettere il bastone tra le ruote anche alla corazzata di coach Heynen.

La Polonia si distingue sempre per il suo gioco equilibrato in tutti i fondamentali e molto intenso, la stella è indubbiamente il fuoriclasse Wilfredo Leon ma il Giaguaro non è l’unico caposaldo di una formazione compatta che può contare sull’altro schiacciatore Michael Kubiak, su Mateusz Bieniek, su Dawid Konarski e sul regista Fabian Drzyzga. La Germania si affida al totem Gyorgy Grozer, l’uomo che due anni fa trascinò la Nazionale a una clamorosa finale europea giocandosela fino in fondo contro la Russia. L’opposto non sarà l’unico baluardo offensivo perché ci sarà anche Christian Fromm e attenzione ai muri di Tobias Krick.

Con DAZN segui gli Europei di volley IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

RUSSIA-SLOVENIA (ore 20.30, a Lubiana):

I Campioni d’Europa hanno liquidato la Grecia e ora sono attesi dal primo impegno probante della rassegna continentale, i ragazzi di coach Tuomas Sammelvuo se la dovranno vedere contro i padroni di casa che l’altro giorno hanno regolato la Bulgaria. I detentori del trofeo hanno già sconfitto la compagine guidata da coach Alberto Giuliani nello scontro diretto della fase a gironi ma in un incontro da dentro o fuori la musica potrà cambiare, la Slovenia cercherà di alzare l’asticella anche se partirà decisamente sfavorita.

La Russia può contare su fuoriclasse assoluti come l’opposto Maxim Mikhaylov, il granitico centrale Dmitriy Muserskiy, lo schiacciatore Dmitrii Volkov che sta salendo in quota affiancato da Ivan Iakovlev, il regista Alexander Butko. La Slovenia avrà bisogno dei migliori Klemen Cebulj, Tine Urnaut e Mitija Gasparini per cercare di fare saltare il banco: un trionfo dei balcanici sarebbe davvero sorprendente, sulla carta non c’è storia anche perché la Russia sbaglia difficilmente le partite secche ma mai dire mai.

Segui live e in esclusiva gli Europei di volley su DAZN

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *