Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2019. Federica Pellegrini in finale: “Sono contenta, domani una gara tirata. Brava Quadarella”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini ha nuotato con scioltezza nella semifinale dei 200 stile libero e si è brillantemente qualificata all’atto conclusivo dei Mondiali 2019 di nuoto, la Divina cercherà una nuova magia a Gwangju dove proverà a difendere il titolo iridato conquistato due anni fa a Budapest. La veneta ha stampato un notevole 1:55.14, è sembrata in ottime condizioni fisiche e la gamba è parsa quella dei giorni migliori: domani andrà a caccia di una medaglia di lusso, l’assenza di Ledecky e di altre big potrebbe anche permetterle di lottare per il successo.

Federica Pellegrini, che si è qualificata alla finale col miglior tempo assoluto, ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Sono contenta, non pensavo di essere passata così forte. Mi sono vista davanti al passaggio e per me è molto strano. Domani sarà una finale molto tirata, devo dire che sto nuotando bene: bisogna limare qualcosa nella seconda parte ma fino a questo punto sono contenta. L’anno in cui mi sono concentrata sui 100 mi ha dato una maggiore naturalezza sul passaggio“.

C’è spazio anche per fare i complimenti a Simona Quadarella che poco prima aveva vinto l’oro sui 1500 sl: “È stata brava“. E poi con una risata ha aggiunto: “Mi sta un po’ preoccupando perché tutti i record dal 2009 stanno cadendo“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ANDREA DELBO Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *