Atletica

LIVE European Championships 2018 in DIRETTA: Tamberi e Crippa super, ma quarti. Grenot crolla e con lei la 4×400

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE GENERALE DEGLI EUROPEAN CHAMPIONSHIPS DI DOMENICA 12 AGOSTO Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli European Championships 2018 (sabato 11 agosto), competizione multisportiva che prevede lo svolgimento in contemporanea dei tradizionali Europei di diverse discipline. Entriamo nel weekend conclusivo, l’Italia è in piena lotta con Francia e Olanda per occupare un posto sul podio nel medagliere al termine della competizione ed è in lizza per vincere la classifica delle Nazioni col maggior numero di podi. Ci giochiamo il tutto per tutto, riflettori puntati soprattutto su Berlino dove l’atletica sarà grande protagonista. Nella capitale tedesca si preannuncia grande spettacolo. Si incomincia in mattinata con le 20 km di marcia: tra le donne partiamo favoriti con Antonella Palmisano ed Eleonora Giorgi che si giocano le medaglie, tra gli uomini Massimo Stano e Giorgio Rubino cercano il colpaccio. In serata poi spazio alle due 4×400 con le donne particolarmente quotate, a Gianmarco Tamberi che cerca una magia nell’alto e a Yeman Crippa sui 5000. Nei tuffi ci giochiamo qualche chance, come nella staffetta di nuoto di fondo, attenzione alla prova mista di golf. OASport vi propone la DIRETTA LIVE degli European Championships 2018 (sabato 11 agosto): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, evento per evento, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti.
Il programma di oggiTutti gli azzurri in gara oggiIl borsino e le speranze di podio dell’ItaliaIl medagliere aggiornato DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE  
Stefano Villa
ATLETICA – Non cambia nulla nel quarto turno nel lancio del disco. Sempre Mueller davanti a Vita, altro nullo per Osakue che rimane settima.
Stefano Villa
ATLETICA – Ora si stanno svolgendo la finale del lungo donne e del disco femminile. Alle ore 21.30 la 4×400 maschile, l’Italia punta al podio.
Stefano Villa
ATLETICA – Il tedesco Mateusz Przybylko è il nuovo Campione d’Europa. Il tedesco ha vinto con 2.35 superato alla prima prova, argento al bielorusso Maksim Nedasekau (2.33), bronzo al russo Ilya Ivanyuk (2.31). Gianmarco Tamberi quarto (2.28).
Stefano Villa
ATLETICA – Doppietta norvegese. Jakob Ingebrigtsen e il fratello Henrik attaccano, lasciano tutti sul posto e arrivano in quest’ordine (13:17.06 e 13:18.75). Terzo posto per Morha Amdouni che aveva vinto i 10000 (13:19.14), eccezionale Yeman Crippa che chiude quarto (13:19.85).
Stefano Villa
ATLETICA – Si decide tutto all’ultimo giro sui 5000, c’è anche Crippa!
Stefano Villa
ATLETICA – Un indemoniato Mateusz Przybylko manda in visibilio l’Olympia Stadium: il tedesco ha saltato 2.35 alla prima! Salto da medaglia d’oro.
Stefano Villa
ATLETICA – Terzo errore del russo Ivanyuk a 2.33, il russo conquista il bronzo. A contendersi l’oro saranno il tedesco Przybylko e il bielorusso Nedasekau.
Stefano Villa
ATLETICA – Mihambo sempre in testa nel lungo (6.75) tallonata dalle britanniche Proctor (6.69) e Sawyers (6.66).
Stefano Villa
ATLETICA – Cinque giri al termine dei 5000 metri, gruppo molto compatto. Si attende il cambio di marcia.
Stefano Villa
ATLETICA – Daisay Osakue è settima nel disco, avrà altri tre lanci! Bellissima gara dell’azzurra col suo 58.09. La tedesca Mueller al comando con 63.00, seconda la connazionale Vita (61.23), terza la favorita croata Perkovic (59.97).
Stefano Villa
ATLETICA – Errore netto di Gianmarco Tamberi a 2.33, la sua gara finisce al quarto posto. Un vero peccato, la medaglia era alla portata.
Stefano Villa
ATLETICA – Il tedesco Przybylko non ci sta, 2.33 alla prima! E risorpassa Nedasekau.
Stefano Villa
ATLETICA – Errore netto di Tamberi a 2.33, ora avrà un altro tentativo… O tutto o niente.
Stefano Villa
ATLETICA – Nedasekau è scatenato, 2.33 superata alla prima. Il bielorusso vuole l’oro.
Stefano Villa
ATLETICA – Anche Ivanyuk supera 2.31.
Stefano Villa
ATLETICA – Colpo di mano di Tamberi! Si tiene due tentativi a quota 2.33, non salterà più a 2.31.
Stefano Villa
ATLETICA – Iniziano i 5000 metri, sono assenti il francese Mekhissi e il norvegese Filip Ingebrigtsen. L’Italia punta su Yeman Crippa, bronzo sui 10000 pochi giorni fa.
Stefano Villa
ATLETICA – Il tedesco Mateusz Przybylko supera 2.31 al primo tentativo e dunque vola in testa.
Stefano Villa
ATLETICA – Nettissimo errore alla prima prova per Tamberi a quota 2.31. Il bielorusso Nedasekau l’ha superata alla prima, ora tocca al russo Ivanyuk e il tedesco Przybylko.
Stefano Villa
ATLETICA – Incredibileeeeeeeeeeee! Il bielorusso Maksim Nedasekau aveva commesso due errori a 2.28, fa alzare l’asticella a 2.31 e la supera alla prima prova. Ora sono rimasti in quattro per le medaglie, c’è Tamberi.
Stefano Villa
ATLETICA – Siamo a metà della gara di lungo femminile. Sempre in testa la tedesca Mihambo (6.75) che precede l’ucraina Bekh (6.60) e la britannica Proctor (6.58).
Stefano Villa
ATLETICA – Nullo il terzo tentativo di Daisy Osakue.
Stefano Villa
ATLETICA – Sono sempre tre i ragazzi ad aver superato 2.28 nell’alto: il nostro Tamberi, il russo Ivanyuk e il tedesco Przybylko. Gli altri stanno sbagliando a ripetizione, momento decisivo per le medaglie.
Stefano Villa
ATLETICA – Coppia tedesca al comando del disco con Mueller (63.00) e Craft (59.73), Sandra Perkovic rischia (59.09). Quinta la nostra Osakue (58.09).
Stefano Villa
ATLETICA – PAZZESCA DINA ASHER-SMITH! La britannica ha dominato la gara con una perentorio 21.89 (primato mondiale stagionale): uscito benissimo dai blocchi ha zittito subito le avversarie e ha confezionato la doppietta 100-200. Argento e bronzo per le olandesi Dafne Schippers (22.14) e Jamile Samuel (22.37), quarta la svizzera Mujinga Kambundji (22.45).
Stefano Villa
ATLETICA – Ora i 200 metri femminili. Dina Asher-Smith favorita, la britannica ha già vinto i 100 e cerca la doppietta ma attenzione alle olandesi Schippers e Samuel, la svizzera Kambundji può dire molto.
Stefano Villa
ATLETICA – Arriva 2.28 alla prima anche per il russo Ivanyuk che affianca il tedesco Przybylko, ora Tamberi è terzo.
Stefano Villa
ATLETICA – Anche Bednarek sbaglia a quota 2.28. Nel disco Muller sempre in testa, Perkovic si ferma a 59.09 un metro tondo davanti alla nostra Osakue che ora è terza.
Stefano Villa
ATLETICA – Notevole salto della tedesca Malaika Mihambo che balza in testa alla classifica con 6.75.
Stefano Villa
ATLETICA – Passa anche Przybylko alla prima. E il tedesco passa davanti a Tamberi perché non aveva commesso errori a 2.24.

1 Commento

  1. Federome87

    11 Agosto 2018 at 18:31

    Esatto 60 anni fa…vabbe’ speriamo questa sera…tra l’altro le dichiarazioni di palmisano (che è sicuramente una grande campionessa) non mi sono piaciute particolarmente…

  2. Federome87

    11 Agosto 2018 at 14:34

    Salvo miracoli di gimbo, 4×400, maratona e crippa, si prospetta il peggior europeo di atletica in termini di medagliere degli ultimi 50 anni…e forse di sempre….mi complimento vivamente con i tecnici fidal per qualità media ( fisica e soprattutto mentale) dei nostri atleti e forma con la quale hanno presentato la nostra nazionale. Incrocio veramente le dita per questa sera, per adesso siamo riusciti nell’impresa di stare sotto anche ad israele.

    • Enzino

      11 Agosto 2018 at 17:30

      Peggiore forse no, ci sono stati anni bui prima della mia nascita (Stoccolma), ma il paragone è impietoso. 91 atleti e la maggiore parte non a un livello decente, pochi personali et quasi nessun acuto nel turno che conta. Si salvano qualche giovane promessa.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version