Atletica

LIVE European Championships 2018 in DIRETTA: Tamberi e Crippa super, ma quarti. Grenot crolla e con lei la 4×400

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE GENERALE DEGLI EUROPEAN CHAMPIONSHIPS DI DOMENICA 12 AGOSTO Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli European Championships 2018 (sabato 11 agosto), competizione multisportiva che prevede lo svolgimento in contemporanea dei tradizionali Europei di diverse discipline. Entriamo nel weekend conclusivo, l’Italia è in piena lotta con Francia e Olanda per occupare un posto sul podio nel medagliere al termine della competizione ed è in lizza per vincere la classifica delle Nazioni col maggior numero di podi. Ci giochiamo il tutto per tutto, riflettori puntati soprattutto su Berlino dove l’atletica sarà grande protagonista. Nella capitale tedesca si preannuncia grande spettacolo. Si incomincia in mattinata con le 20 km di marcia: tra le donne partiamo favoriti con Antonella Palmisano ed Eleonora Giorgi che si giocano le medaglie, tra gli uomini Massimo Stano e Giorgio Rubino cercano il colpaccio. In serata poi spazio alle due 4×400 con le donne particolarmente quotate, a Gianmarco Tamberi che cerca una magia nell’alto e a Yeman Crippa sui 5000. Nei tuffi ci giochiamo qualche chance, come nella staffetta di nuoto di fondo, attenzione alla prova mista di golf. OASport vi propone la DIRETTA LIVE degli European Championships 2018 (sabato 11 agosto): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, evento per evento, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti.
Il programma di oggiTutti gli azzurri in gara oggiIl borsino e le speranze di podio dell’ItaliaIl medagliere aggiornato DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE  
Federico Militello
ATLETICA – Ancora nessuna novità.
Federico Militello
GOLF – Alle 13.10 inizierà la gara mista a squadre con il sistema del foursomes stroke play. Per l’Italia in gara Diana Luna, Guido Migliozzi, Stefania Avanzo e Lorenzo Gagli.
Federico Militello
ATLETICA – Confermata la fuga di gas. La giuria fornirà notizie non prima delle 9.35. Un ritardo che non ci voleva.
Federico Militello
ATLETICA – Pare che il ritardo sia stato provocato da una fuga di gas.
Federico Militello
ATLETICA – I vigili del fuoco stanno effettuando dei rilevamenti per scongiurare eventuali rischi di attentati terroristici. E la partenza viene rimandata ancora, non prima delle 9.30. Il rischio è che si vada per le lunghe….
Federico Militello
ATLETICA – Si tratta di un problema di sicurezza.
Federico Militello
ATLETICA – Viene annunciato che la partenza è ritardata e non avverrà prima delle 9.20. Non una buona notizia per le atlete che avevano già ultimato la fase di riscaldamento ed erano pronte alla gara.
Federico Militello
ATLETICA – La 20 km di marcia femminile prenderà il via alle 9.05.
Federico Militello
ATLETICA – Che gara decideranno di impostare le azzurre? Conoscendo Anna Eleonora Giorgi, potrebbe decidere di mettersi in testa a tirare, dettando il ritmo. Molto dipenderà dalle condizioni di forma della lombarda.
Federico Militello
ATLETICA – Antonella Palmisano, a 27 anni, insegue la prima grande vittoria della carriera. Le avversarie più agguerrite saranno la portoghese Ana Cabecinha, la ceca Anezka Drahotova, la spagnola Maria Perez e l’ucraina Inna Kashyna. Senza le russe, per molte sarà l’occasione della vita.
Federico Militello
ATLETICA – Per l’Italia saranno in gara Antonella Palmisano, bronzo ai Mondiali 2017, Eleonora Giorgi, in ripresa dopo un’infezione alle vie urinarie patita 10 giorni fa, e Valentina Trapletti.
Federico Militello
Buongiorno a tutti. Tra poco prenderà il via la 20 km femminile di marcia.

1 Commento

  1. Federome87

    11 Agosto 2018 at 18:31

    Esatto 60 anni fa…vabbe’ speriamo questa sera…tra l’altro le dichiarazioni di palmisano (che è sicuramente una grande campionessa) non mi sono piaciute particolarmente…

  2. Federome87

    11 Agosto 2018 at 14:34

    Salvo miracoli di gimbo, 4×400, maratona e crippa, si prospetta il peggior europeo di atletica in termini di medagliere degli ultimi 50 anni…e forse di sempre….mi complimento vivamente con i tecnici fidal per qualità media ( fisica e soprattutto mentale) dei nostri atleti e forma con la quale hanno presentato la nostra nazionale. Incrocio veramente le dita per questa sera, per adesso siamo riusciti nell’impresa di stare sotto anche ad israele.

    • Enzino

      11 Agosto 2018 at 17:30

      Peggiore forse no, ci sono stati anni bui prima della mia nascita (Stoccolma), ma il paragone è impietoso. 91 atleti e la maggiore parte non a un livello decente, pochi personali et quasi nessun acuto nel turno che conta. Si salvano qualche giovane promessa.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version