Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Fognini-Seppi soffrono, lottano e volano ai quarti

tennis-seppi-fognini-federtennis.jpg

Con tanta sofferenza, ma anche con grande voglia di combattere non mollare mai Fabio Fognini ed Andreas Seppi si qualificano per i quarti di finale del torneo di doppio maschile delle Olimpiadi di Rio 2016. Gli azzurri si impongono in rimonta in tre set sulla coppia di casa Sa/Bellucci con il punteggio 5-7 7-5 6-3 dopo due ore e un quarto di match.
Qui di seguito la cronaca della partita:

PRIMO SET – Inizio dell’incontro subito problematico per la coppia azzurra che nel terzo game è costretta a cedere il proprio turno in battuta per qualche errore di troppo (2-1 per i brasiliani). Un match che procede seguendo il servizio fino al decimo gioco quando finalmente i nostri portacolori riescono ad essere efficaci in risposta costruendosi delle chance “break” e concretizzandole. Sul 5-5, purtroppo, la resa nel fondamentale della battuta si conferma ancora deficitario e Bellucci/Sa ne approfittano, andando nuovamente in vantaggio e chiudendo la frazione 7-5 in 47′.

SECONDO SET – Il canovaccio del confronto non sembra mutare e sono sempre i carioca ad essere più decisi nei punti importanti capitalizzando la prima palla break della frazione e portando lo score sul 3-2. Tuttavia, Andreas e Fabio mostrano grandi qualità morali tenendosi letteralmente aggrappati alla partita e controbreakando i rivali nel gioco successivo. Si giunge nuovamente in parità nella fase calda e stavolta sono gli italiani ad essere più lucidi, conquistando il game sul servizio avversario (12esimo) ed aggiudicandosi il parziale 7-5 in 50′.

TERZO SET – Ancora una volta come già successo negli altri due parziali, sono i brasiliani a trovare il break per primi nel terzo game. Gli azzurri soffrono, ma vincono un quinto game importantissimo e restano in vita sul 3-2. E’ la chiave del match per Fognini/Seppi riescono ad ottenere il controbreak e poi nell’ottavo game tolgono nuovamente la battuta ai brasiliani. Il braccio non trema alla coppia italiana e il primo match point è decisivo per volare ai quarti.

Per conquistare la semifinale olimpica ora Fabio ed Andreas dovranno superare la coppia canadese formata da Daniel Nestor e Vasek Pospisil. Un duo fortissimo e che serve molto bene. Servirà davvero una grande prestazione da parte dei due azzurri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Federtennis

Lascia un commento

Top