Live Sport

LIVE Sci alpino, Gigante Tremblant 2025 in DIRETTA: dalle 16.00 la prima manche del gigante bis

Ciro Salvini

Pubblicato

il

Robinson/LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI NUOTO ALLE 19.00

I PETTORALI DI PARTENZA

LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE MASCHILE ALLE 18.00 E ALLE 21.00

15:56 E’ il momento degli apripista. Pochi minuti dunque all’inizio della prima manche.

15:54 50 le atlete al via. Con il pettorale numero uno aprirà le danze la norvegese Thea Louise Stjernesund. Prima azzurra al via Goggia con il pettorale 17.

15:52 Sofia Goggia e Lara Della Mea proveranno a dar seguito all’ottima prestazione del gigante d’apertura. Cerca invece il pass per la seconda manche sfuggito ieri Asja Zenere. Medesimo obiettivo per Ilaria Ghisalberti e Giorgia Collomb.

15:48 Opportunità di immediata rivincita per le deluse di ieri, e di riconferma per coloro che hanno ottenuto risultati di prestigio e rilievo.

15:44 Buon pomeriggio e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta del gigante bis di Tremblant. In Canada c’è subito la rivincita dopo il successo della neozelandese Robinson. Poco più di 15 minuti alla prima manche.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del secondo slalom gigante di Mont Tremblant, gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026. Sulla pista della località sciistica canadese spazio al bis dopo la gara del sabato che ha offerto la nuova vittoria di Alice Robinson. La neozelandese è la più in palla della specialità, ma sono arrivati degli ottimi segnali anche dalla squadra azzurra.

Grazie al miglior tempo stabilito nella seconda manche Lara Della Mea è risalita fino ad una ragguardevole nona posizione, preceduta da una grintosa Sofia Goggia. Nonostante le assenze di Federica Brignone e Marta Bassino il team italiano vuole ritrovare man mano lo spazio che merita in gigante. Ai nastri di partenza anche Ilaria Ghisalberti, ventiseiesima nella gara di ieri, Giorgia Collomb ed Asja Zenere.

L’albanese Lara Colturi vorrà immediatamente riscattarsi dopo aver pasticciato nella prima manche riuscendo a strappare solo il 23° posto conclusivo, mentre l’americana Mikaela Shiffrin cerca riconferme a margine della buona sesta posizione del primo evento. Occhi puntati con vista sul podio per la svizzera Camille Rast, la croata Zrinka Ljutic, la canadese Valerie Grenier e la ritrovata francese Clara Direz.

Lo slalom gigante di Mont Tremblant, gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026, inizierà alle 16.00. OA Sport vi offrirà la Diretta Live testuale minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento e forza azzurre!

Exit mobile version