Senza categoria

America’s Cup, Max Sirena striglia Luna Rossa: “Troppi errori, ci serva di lezione!”

Pubblicato

il

Max Sirena, skipper di Luna Rossa, è stato molto critico al termine della seconda giornata di America’s Cup. L’equipaggio italiano ha vinto gara-3 contro Team New Zealand grazie a una bellissima partenza, con la quale ha messo subito dietro agli avversari e ha poi controllato la situazione in maniera molto agevole. Nella regata successiva, però, Team Prada Pirelli non è partito benissimo, ha cercato la parte destra del campo di regata e la scelta non si è rivelata ideale. Sul finire del primo tratto di poppa, il co-timoniere Francesco Bruni ha sbagliato a schiacciare un pulsante e si è avuto un problema con i foil che ha compromesso la prova.

Il punteggio recita 2-2 e la battaglia per la conquista della Vecchia Brocca è aperta, ma c’è un po’ di amaro in bocca perché soffiava un vento leggero (9-10 nodi) e sulla carta erano condizioni ideali per il team tricolore. Max Sirena è stato lapidario sul suo profilo Instagram: “Dobbiamo fare meglio!! Testa bassa, tanti errori oggi da parte di tutti noi, errori che non dobbiamo e possiamo permetterci!! Ci serve di lezione per tornare in acqua domani più forti!!! Mai mollare!! Vado a letto!!“. Non sono infatti ammessi sbagli in una contesa così equilibrata e incerta, contro dei fuoriclasse come Peter Burling e compagni bisogna essere perfetti se davvero si vuole provare a vincere la Coppa America.

L’esperto velista ha messo in chiaro le cose, ora tutta la flotta dovrà analizzare quanto successo nella baia di Auckland in modo da poter fronteggiare al meglio i Kiwi nei prossimi appuntamenti. Si tornerà in acqua questa notte (ore 04.00 italiane) per gara-5 e gara-6 in condizioni di vento medio-leggero.

Foto: Luna Rossa Press

LA CRONACA DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 2-2

LA CRONACA DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 2-1

FRANCESCO BRUNI SPIEGA LA SPANCIATA DI LUNA ROSSA: “HO PREMUTO UN BOTTONE SBAGLIATO”

VASCO VASCOTTO: “LUNA ROSSA ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO”

1 Commento

  1. Maxexcalibur

    12 Marzo 2021 at 13:28

    ….. Se riuscissimo a fare un break sarebbe grandioso!
    Buona giornata

  2. Maxexcalibur

    12 Marzo 2021 at 13:27

    …….. Per primi nel match race……. Do di che facciamo tris!
    Finora ha vinto la barca che aveva per prima il diritto di accesso nel campo di partenza, gli ingressi sono tutti in foto copia……

  3. Maxexcalibur

    12 Marzo 2021 at 13:22

    Carissimi buon giorno e buon vento!
    Coppa America esaltante, ma dobbiamo riuscire a rubargli una partenza quando sono loro che entrano

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version