Tuffi

Tuffi, Assoluti estivi Cosenza 2017: festa casalinga per Tocci e Porco da 3 metri

Pubblicato

il

Cosenza festeggia Giovanni Tocci, il suo bronzo iridato da 1 metro a Budapest 2017. I tuffi italiani, dopo le due medaglie ungheresi, tornano in patria per gli Assoluti estivi. E proprio la città calabrese, da cui Tocci è partito con trampolini fatti in legno per spiccare il volo verso la gloria mondiale, nella prima giornata abbraccia la vittoria del 22enne padrone di casa da 3 metri con 428.60 punti, risultato – così come il 417.45 dell’eliminatoria del mattino – che gli avrebbe permesso di qualificarsi alla semifinale nella gara della Duna Arena.

Invece un nullo nel triplo e mezzo rovesciato raggruppato l’ha relegato al 24° posto. Tocci ha però dimostrato carattere, provando a recuperare con uno dei quadrupli e mezzo avanti più belli della sua carriera: 95 punti. E si è confermato nell’ultima gara nazionale della stagione, vinta ancora con un’imprecisione nel rovesciato (52.50) davanti a un altro allievo di Lyubov Barsukova e della giovane scuola tuffi di Cosenza: Francesco Porco, classe 1999, autore di 350.60 punti.

Porco, che in primavera ha esordito nel sincro 3 metri alle World Series proprio in coppia con Giovanni Tocci, è stato campione europeo junior da 1 metro nel 2016 e quest’anno ha vinto il bronzo da 3 metri. Alle loro spalle Lorenzo Marsaglia, 306.70 con una penalità. Successo da 10 metri per Noemi Batki: 274.20 punti. Nel sincro 3 metri donne oro per Chiara Pellacani e Giulia Vittorioso a quota 245.73.

I RISULTATI COMPLETI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Instagram Tocci

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version