Curling
LIVE Italia-Corea del Sud, Curling femminile Olimpiadi in DIRETTA: partita per chiarire le ambizioni azzurre
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SVIZZERA DI CURLING FEMMINILE DALLE 9.05
Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Italia e Corea del Sud, incontro valevole per il round robin del torneo di curling femminile ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Le azzurre tornano in pista per il secondo incontro del proprio torneo.
Dopo il bronzo vinto nel torneo di misto da Amos Mosaner e Stefania Constantini il curling italiano prova ad essere ancora protagonista nei tornei maschili e femminili. Nell’evento del gentil sesso il tricolore sarà difeso da Giulia Zardini Lacedelli, Marta Lo Deserto, Elena Mathis, Stefania Constantini e Rebecca Mariani (alternate).
Il momento non è dei più rosei per il curling femminile, che ha vissuto degli ultimi mesi di grandi difficoltà e di declino dopo l’apice toccato con l’argento agli Europei 2023 in cui le azzurre sono andate a pochi millimetri dall’oro. La selezione italiana non arriva a quest’evento nel migliore dei modi, anche a causa delle polemiche che si sono susseguite sulla scelta da parte di Marco Mariani di convocare come alternate Rebecca, la figlia, e non Angela Romei.
Sono due gli incontri per la nazionale italiana in questo primo giorno dedicato al torneo femminile. La squadra azzurra esordisce nella sessione diurna contro la temibile Svizzera per poi affrontare nella sessione serale la Corea del Sud. Quest’incontro sarà importante per chiarire il livello delle azzurre e per poter comprendere le ambizioni per questo torneo in casa.
L’incontro con la Corea del Sud è in programma per le 19.05. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti minuto dopo minuto per non perdere alcuna emozione. Buon divertimento!