Live Sport

LIVE Shelton-Auger Aliassime 6-4, 6-7, 5-7, ATP Finals 2025 in DIRETTA: canadese ancora vivo per miracolo, si giocherà tutto contro Zverev!

Lorenzo Menichetti

Pubblicato

il

Auger-Aliassime / Lapresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI SINNER-ZVEREV DALLE 20.30

Si chiude qui la DIRETTA LIVE del match tiratissimo tra Auger-Aliassime e Shelton, l’invito a rimanere con noi anche per la sessione serale che prevede SINNER-Zverev. Un saluto sportivo!

16:43 Adesso Auger-Aliassime deve battere Zverev per ragalarsi la qualificazione matematica. Ovviamente se Sinner dovesse vincere stasera. Laddove l’italiano cedesse al tedesco, ecco che lo scenario sarebbe diverso e non basterebbe più solamente la vittoria a Felix, in quanto si troverebbero Sinner, Zverev e Auger-Aliassime tutti a 2 vittorie e 1 sconfitta. Dando ovviamente per scontato che l’altoatesino avrà la meglio su Shelton. La variabile impazzita potrebbe essere però Bublik contro Sinner nel day 3, se Shelton deciderà di ritirarsi, lui che nel tie-break del 2° set sembrava essersi fatto male.

16:42 Felicissimo ovviamente Felix, che se l’è vista bruttissima nel secondo set in due occasioni: innanzitutto era 3-4 e 0-30 sul proprio servizio. Poi, nel tie-break, era scappato via 3-0 e aveva portato avanti il mini-break sino al momento di chiudere i conti, quando il rivale gli è tornato sotto. Non ha sfruttato 4 set point prima di chiudere grazie al doppio fallo dell’americano. Nel 3° set, sul 5-5, era stato 0-30 sul proprio servizio. Insomma, un miracolo del canadese!

16:39 AUGER ALIASSIME b. SHELTON 4-6, 7-6(7), 7-5! Lungo l’ultimo slice difensivo dell’americano, può esultare il canadese che resta pienamente in corsa per le semifinali!

40-A Comanda con il dritto sin dalla risposta nei piedi e ottiene in quindici Auger-Aliassime. Terza palla match!

40-40 ACE! Vai così Ben!

40-A Follia di Shelton. Prima alla T e poi palla corta in rete. Di nuovo palla match!

40-40 La rischia ed è vincente in kick al centro! Ha rimbalzato altissima.

Seconda!

30-40 Gran risposta con il dritto di Auger-Aliassime che si issa a match point!

Seconda

30-30 Altra prima a segno per Shelton, che comanda di dritto e raccoglie la difesa in rete del rivale. Meno due ancora per Auger-Aliassime, ma pure dal tie-break adesso!

15-30 Infatti, servizio e dritto.

0-30 Altro scambio, altro dritto out. Meno due per Auger-Aliassime. Sono ovviamente due lunghezze difficilissime da mettere a segno!

Seconda!

0-15 Scambio lungo e faticoso, esce il dritto di Shelton come da programma. Non vince più da un’ora abbondante scambi lunghi.

5-6 Gran slice basso di Auger-Aliassime che costringe a mettere in rete il rovescio Shelton. Rimonta da 0-30 il canadese e si assicura il tie-break, vedremo se a breve ci arriverà anche l’USA!

40-30 E allora, rimonta completata! Dai che vogliamo un altro tie-break al cardiopalma!

30-30 Non trova profondità in risposta con il dritto Ben e allora tutto facile con l’inside in per Auger-Aliassime.

Seconda…

15-30 Prima vincente e inizia la rimonta del canadese.

0-30 Stecca Auger-Aliassime!!! Attenzione, 0-30 non è 0-15! C’è la chance per Shelton!

LET!

Seconda

0-15 Commette un errore gratuito e grave Auger-Aliassime con il dritto.

5-5 Ace. A quindici Shelton.

40-15 Due palle del 5-5 per l’americano.

30-15 Prima vincente a riprendere la leadership del game.

15-15 Prima vincente a rimediare come prima.

0-15 Attacco di dritto che dà il punto ad Auger-Aliassime, CAN che vince tutti gli scambi lunghi ormai.

4-5 A zero Auger-Aliassime.

40-0 Ace. Scoccano le due ore di gioco alla Inalpi Arena.

30-0 Non contiene di rovescio Shelton.

15-0 Servizio dritto e chiusura di volo Auger-Aliassime.

4-4 Altro game messo via, non da Ligabue ma dall’americano. Ne mancano altri 4 per il tie-break decisivo!

40-15 Prima vincente.

30-15 Servizio vincente.

15-15 Prima e dritto a rimediare.

0-15 Comincia affossando in rete il dritto Shelton.

3-4 A zero Auger-Aliassime.

40-0 Via, via, via verso il tie-break decisivo!

30-0 Prima vincente!

15-0 Potrebbero già giocarsi il tie-break i due. Non si gioca più in risposta.

3-3 A quindici Shelton!

40-15 Ace (5°).

30-15 Doppio fallo.

30-0 Servizio slice e dritto sulla riga.

15-0 Prima vincente di Shelton.

3-2 A zero Auger-Aliassime.

40-0 Servizio vincente.

30-0 Servizio dritto e smash.

15-0 Prima e benedizione Auger-Aliassime.

2-2 Chiude la rimonta Shelton con la seconda vincente.

A-40 Servizio vincente.

40-40 Altro servizio vincente.

30-40 Servizio vincente.

15-40 Gratuito con il dritto. Due mini match point, ci sentiamo di dire.

Seconda!!

15-30 Clamoroso passantino nei piedi di Auger-Aliassime, che forza l’errore ed ha la chance!

15-15 Stecca il dritto difensivo Shelton.

15-0 Ace (3°).

1-2 Tiene la battuta Aliassime.

40-15 Prima vincente.

30-15 Servizio e dritto.

15-15 Lungo l’attacco di dritto del canadese.

15-0 Dritto vincente dal centro di Auger-Aliassime.

1-1 Tiene il servizio l’americano.

40-0 Lungo il dritto di Aliassime.

30-0 Servizio vincente.

15-0 Servizio e dritto Shelton.

1-0 A quindici il canadese.

40-15 Finalmente, torna a lasciare andare il braccio Auger-Aliassime e colpisce un dritto vincente.

30-15 Comanda il gioco con il dritto e viene a prendersi il punto a rete il canadese.

15-15 Servizio vincente.

0-15 Serve prima Auger-Aliassime nel set decisivo.

Auger-Aliassime-Shelton 4-6, 7-6(7)! E infatti arriva il doppio fallo. Probail,ente solo così avrebbe potuto raddrizzare la contesa il canadese, che adesso potrà vincere il set decisivo e restare in vita nel girone. Incredibile!

Seconda…

8-7 Sbaglia l’americano, con il dritto. Ecco il set point numero 4! In questo però serve Shelton, e allora potrebbe essere la volta che il canadese chiude!

7-7 Mamma mia! Incredibile! Auger-Aliassime completamente paralizzato! Il primo dritto va sulla riga, il secondo finisce sul gancio della rete! E ora??

Seconda

6-7 Si consegna nuovamente l’americano affossando il rovescio in palleggio. Altro servizio per chiudere per Auger-Aliassime.

Altro servizio per Ben

6-6 NOOO! USCITA DI NULLA! Risposta di Auger-Aliassime di rovescio in cross che esce, di nulla. Incredibile, si cambia campo. L’americano, claudicante, è a due punti dal match.

Eh però deve servire la seconda

5-6 Incredibile! Trova un dritto sulla riga Shelton che lo tiene in vita. Deve chiudere ora perché al 3° non avrebbe chance, continua a zoppicare. Ma siamo di nuovo on serve!

4-6 Servizio e dritto, poi il comodissimo smash.

4-5 Non tiene in campo il dritto difensivo il canadese. Ora serve per andare al terzo. Shelton continua a zoppicare ma non pare avere nulla di grave.

3-5 Beh, appena il secondo ace dell’americano. Bel modo di rispondere.

La torsione del ginocchio non delle migliori, vediamo.

2-5 Perde l’equilibrio e cade Shelton, lo ritrova ma il punto è perso. Vediamo come sta.

2-4 Prima vincente, si gira.

2-3 Non risponde sulla seconda Auger-Aliassime.

1-3 Si iscrive al tie-break Shelton, ma potrebbe già essere troppo tardi.

0-3 Altra prima, altro punto.

0-2 Servizio vincente.

0-1 Affossa la volèe Shelton. Non un bel modo di cominciare.

6-6 TIE-BREAK!

40-0 Ace. Dai, ci siamo.

30-0 Servizio e dritto.

15-0 Slice vincente. Meno tre al gioco decisivo.

6-5 Altro super servizio e volèe di Shelton.

Seconda

A-40 Servizio e grande appoggio con la stop volley, assorbita alla perfezione dal mancino USA.

40-40 Largo l’inside out di Shelton.

40-30 Aveva colpito la riga con il dritto difensivo Auger-Aliassime, freddissimo Shelton con il rovescio lungoriga a chiudere definitivamente.

30-30 Gran prima di Shelton.

15-30 Esce il dritto in palleggio dell’americano.

15-15 Risposta nei piedi di Auger-Aliassime e punto.

15-0 Servizio vincente Shelton.

5-5 A quindici Aliassime.

40-15 Abbaglio di Auger-Aliassime che ha comunque margine.

40-0 Servizio e smash a rimbalzo.

30-0 Fallisce un comodo passante di rovescio Shelton.

15-0 Ace (7°).

5-4 ACE (1°)! A zero Shelton.

40-0 Prima vincente.

30-0 Gran stop volley di Shelton.

15-0 Prima e dritto.

4-4 Noooo! Che frittata di Shelton. Risposta nei piedi e comodo dritto… da un metro riesce a metterlo out l’USA. In questo game ha avuto l’occasione, ma adesso si fa durissima per lui.

A-40 Servizio e dritto.

40-40 Prima vincente.

30-40 Ma cosa combini Felix!! Servizio slice che aveva dato il 90% del quindici, non chiude però il rovescio comodo di là e allora Shelton propone una volèe complicata che Auger-Aliassime mette in rete. Match point sostanziale!

30-30 Bravo, disegna il campo con prima e dritto e chiude di volo Auger-Aliassime.

15-30 Servizio al corpo vincente.

0-30 NOOO! Risposta di Shelton un metro prima della riga. Auger-Aliassime immobile la lascia scorrere. A due punti dal match sostanzialmente l’americano!

0-15 Inizia affossando il dritto Auger-Aliassime.

4-3 Prima a segno, Shelton ancora a 0 ace.

40-15 Prima vincente Shelton.

30-15 Di ritmo sulla diagonale destra rovescio contro dritto, incredibilmente ha la meglio Shelton.

15-15 Lungo il rovescio difensivo di Shelton, la partita sta cambiando.

15-0 Propone un passante di difficilissima gestione Shelton, nei piedi, non controlla la palla nuova Auger-Aliassime.

3-3 A zero il canadese.

40-0 Con il dritto Auger-Aliassime.

30-0 Prima vincente.

15-0 Non risponde di rovescio sulla seconda l’americano.

3-2 Serve&volley sulla seconda a segno! Che game ha salvato Shelton.

40-30 Terza prima, terzo punto!

30-30 Gran slice. Si carica il giovane USA.

15-30 Evita un altro 0-40 Shelton con la gran prima e il dritto cui segue lo smash.

0-30 Fuori anche il dritto.

0-15 Si ferma in rete il rovescio difensivo di Shelton. Occhio.

2-2 Ace.

40-15 Attacca di dritto dopo il servizio e fa punto Auger-Aliassime.

30-15 Accorcia le distanze Shelton con una gran risposta e la chiusura di dritto.

30-0 Gran rovescio in cross stretto vincente di Auger-Aliassime.

15-0 Aveva ben accelerato Shelton con il rovescio, ma ha poi affossato lo slice in rete.

2-1 A quindici Shelton.

40-15 Come prima, vince il primo punto del game quando ormai è spacciato Auger-Aliassime.

40-0 Servizio vincente.

30-0 Prima vincente Shelton.

15-0 Stecca di dritto Auger-Aliassime.

1-1 ACE (5°)!

40-30 Errore di dritto di Auger-Aliassime.

40-15 Altra prima, altro punto.

30-15 Altra prima vincente di Auger-Aliassime.

15-15 Servizio vincente.

0-15 Risposta praticamente nei piedi di rovescio di Shelton.

1-0 A quindici Shelton!

40-15 Primo punto del set per Auger-Aliassime.

40-0 Prima vincente.

30-0 Servizio vincente.

15-0 Prima e dritto per l’USA che apre in battuta.

14:50 Shelt0n-Auger-Aliassime 6-4! Primo parziale in cui si è visto di tutto. Il primo disastro è stato del canadese quando si è praticamente auto-brekkato da 30-0 nel 4° gioco. Poi, Shelton ha perso la battuta a 15 senza trovare mai la prima di servizio e sbagliando altresì praticamente tutto lui. Nel gioco successivo però altri due errori gravi di Auger-Aliassime hanno dato il là all’USA che ha scagliato il dritto lungoriga che gli è valso il set d’apertura.

14:49 SUPER cambio lungoriga di dritto di Ben Shelton, che chiude in suo favore un primo set veramente paradossale.

30-40 Si difende con il dritto uncinato e carico Shelton, sbaglia di dritto Auger-Aliassime. Set point!

30-30 Ritrova la verve Shelton e colpisce con il rovescio in contropiede. Cosa si è mangiato però nel game precedente.

30-15 ACE!

15-15 Doppio fallo (1°).

15-0 Prima vincente Auger-Aliassime.

5-4 Si offre ancora Shelton e stavolta non può fallire il passante di rovescio Auger-Aliassime. Contro-disastro dell’americano, un gioco al servizio semplicemente orribile.

Seconda…

15-40 E allora, completa la frittata Shelton offrendosi ancora a rete. CLAMOROSO, INCREDIBILE passante fallito da Auger-Aliassime: aveva tutto il campo, l’ha messo fuori! Cosa stiamo vedendo…

Seconda, cosa sta combinando Shelton

0-40 Che disastro!!! Servizio e volèe out! Tre chance Auger-Aliassime.

0-30 Niente, ha completamente perso la misura Shelton. Errore di rovescio e chance per Auger-Aliassime di tornare nel set.

Seconda…

0-15 No però, clamorosa non chiusura di dritto di Shelton. Tensione? Adesso o mai più per l’USA.

5-3 Momento della verità nel set d’apertura.

40-0 Non risponde di dritto Shelton, che a breve servirà per il primo set.

30-0 Servizio vincente.

15-0 Ace (3°). Da quando ha subito il break, Auger-Aliassime ha iniziato con gli ace.

5-2 Clamoroso vincente arretrando del mancino californiano.

40-30 Servizio al corpo e stavolta attento l’USA con il dritto d’attacco.

30-30 Sbaglia però il comodissimo attacco con il dritto l’USA.

30-15 Clamoroso passante con il dritto all’incrocio delle righe di Shelton.

15-15 Sbaglia di dritto l’USA.

15-0 Servizio vincente per Shelton.

4-2 Ace.

40-15 Servizio e dritto.

30-15 In rete il rovescio di Auger-Aliassime.

30-0 Servizio vincente.

15-0 Primo ace del match. Ad Auger-Aliassime serviva prima!

4-1 A zero Shelton.

40-0 Ace sporco.

30-0 Altra prima, altro punto!

15-0 Prima vincente.

3-1 Risposta incisiva di Shelton con il dritto e si prende il BREAK! Questo è Auger-Aliassime, quando ha i favori del pronostico, tradisce! Qui, obiettivamente, da 30-0 ha combinato un disastro!

30-40 Sbaglia anche la comoda volèe: palla break. Dal nulla!

30-30 Sono due gli errori di dritto consecutivi per Auger-Aliassime.

30-15 Sbaglia di dritto Auger-Aliassime.

30-0 Ace sporco.

15-0 Servizio vincente.

2-1 A trenta Shelton.

40-30 Servizio e dritto.

30-30 Si era offerto non chiudendo la volèe comoda Shelton, ma Auger-Aliassime ha messo largo il passante di dritto.

15-30 Con il dritto vincente inside in Auger-Aliassime

15-15 Rimedia con un kick in cielo Shelton.

0-15 Primo scambio della partita, sbaglia di dritto Shelton.

1-1 A zero Aliassime.

40-0 Altra prima, altro punto.

30-0 Servizio vincente.

15-0 Servizio e dritto Aliassime.

1-0 A quindici Shelton.

40-15 Rischia la seconda e fa doppio fallo.

40-0 Terzo servizio vincente di Shelton.

30-0 Seconda al centro vincente.

15-0 Servizio vincente di Shelton che apre in battuta, la specialità della casa.

14:08 Cominciato il palleggio: circa 4′ e si comincia!

Giocatori in campo!

13:55 Campione del 1000 di Toronto, Shelton vuole la prima vittoria della carriera alle ATP Finals contro un Aliassime arrivato scarico e acciaccato.

13:50 Se Shelton dovesse vincere, ecco che tutto sarebbe ancora aperto per la terza giornata. L’USA sfiderà Sinner e sappiamo quante poche chance possa avere contro il giocatore più forte del mondo indoor. Si potrebbe quindi ipotizzare un terzetto di giocatori a una vittoria e due sconfitte (ammesso che Sinner batta Zverev): e allora sarebbe bagarre.

13:45 Altoatesino che si giocherà lo spareggio per il primo posto contro Zverev questa sera.

SINNER 1/0 2/0
ZVEREV 1/0 2/0
SHELTON 0/1 0/2
AUGER ALIASSIME 0/1 0/2

13:40 Ci siamo, ancora 25/30′ di attesa e poi vi racconteremo punto dopo punto questo primo singolare della 4^ giornata di gare alla Inalpi Arena di Torino. Le ATP Finals 2025 entrano nel vivo e oggi Auger Aliassime e Shelton si giocano la sopravvivenza nel girone di sua maestà Jannik Sinner!

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sfida di Round Robin delle ATP Finals 2025 alla Inalpi Arena di Torino tra Felix AUGER ALIASSIME e Ben SHELTON. Chi vince resta in vita, chi perde probabilmente saluta il torneo!

Ci si aspettano fuoco e fiamme tra questi due giocatori, due big server del circuito che si giocano la resistenza nel gruppo di Jannik SINNER e di Alexander Zverev. L’americano sembra spacciato, perché anche con una vittorie quest’oggi ai danni del canadese, poi si scontrerebbe contro il numero uno del mondo e imbattuto da 25 partite indoor consecutive di Sesto Pusteria, contro cui non vince un set da diverso tempo.

Per il canadese serve una vittoria altresì, per poi giocarsi tutto contro Zverev, che potrebbe però essere in caccia a che’egli della qualificazione alle semifinali, visto che lo scoglio Sinner toccherà a lui nella serata odierna. Ache da verificare le condizioni fisiche dell’afro-canadese, che se deciderà di non giocare a seguito dell’infortunio subito proprio contro Sinner, lascerà spazio all’artista della racchetta Alexander Bublik, che si troverebbe in piena corsa per le semifinali avendo da gocare contro Shelton e Zverev e saltando quindi il match per molti perso in partenza.

Non resta che augurarvi un buon proseguimento con la DIRETTA LIVE della sfida di Round Robin delle ATP Finals 2025 alla Inalpi Arena di Torino tra Felix AUGER ALIASSIME e Ben SHELTON, che si giocherà alle ore 14.00! Vi aspettiamo!

Exit mobile version