Biathlon

LIVE Sport Invernali, 12 gennaio in DIRETTA: ITALIA SHOW! Brignone in trionfo, 2 podi nello slittino! Lollobrigida d’argento!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 12 gennaio). Sarà una giornata ricchissima per quanto riguarda gli sport della neve e del ghiaccio, una serie di eventi assolutamente da non perdere e da seguire con grande passione. L’Italia ha tutte le carte in regola per essere protagonista in ogni evento e andare a caccia di diversi podi dopo un sabato soddisfacente. Federica Brignone potrà giocarsela nella combinata di Altenmarkt dove rientrerà Mikaela Shiffrin, Alex Vinatzer vuole sognare nello slalom di Adelboden dopo il terzo posto di Zagabria, Federico Pellegrino cercherà riscatto nel team sprint a Dresda dopo la caduta di ieri, attenzione anche alla staffetta dello slittino dopo il podio di Dominik Fischnaller e soprattutto alle mass start di biathlon con Dorothea Wierer che difenderà il pettorale giallo di leader della classifica generale. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 12 gennaio): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, di tutte le gare in programma con tutti i risultati. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti. CALENDARIO, PROGRAMMA, ORARI SPORT INVERNALI OGGI (12 GENNAIO) LA CRONACA DELLA VITTORIA DI FEDERICA BRIGNONE BIATHLON, DOROTHEA WIERER QUARTA NELLA MASS START DI OBERHOF SLALOM ADELBODEN, VINCE YULE. KRISTOFFERSEN SECONDO SLITTINO, TERZO POSTO DI ANDREA VOETTER! SLITTINO, ITALIA TERZA NELLA STAFFETTA! SALTO CON GLI SCI FEMMINILE: 18MA LARA MALSINER A SAPPORO DI SEGUITO IL LIVEBLOG CON TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE [sc name=”banner-article”]  
Roberto Santangelo

Il nostro live odierno degli sport invernali termina qui. Grazie per averci seguito anche oggi, appuntamento alla prossima diretta. OA Sport vi augura buona serata.

Erik Nicolaysen

SALTO CON GLI SCI – Il tedesco Karl Geiger centra il secondo successo consecutivo del weekend in Val di Fiemme e allunga in maniera perentoria nella classifica generale di Coppa del Mondo. Sul podio anche l'austriaco Stefan Kraft, secondo, ed il polacco Dawid Kubacki, terzo. Solo 25° un deludente Ryoyu Kobayashi.

Enrico Spada

SPEED SKATING – Si chiude l'Europeo con un pizzico di rammarico e con l'impressione che Giovannini non abbia giocato tutte le carte a sua disposizione per salire sul podio della Mass Start

Enrico Spada

SPEED SKATING – Oro per il Belgio con Swings che batte l'olandese Stroetinga e il russo Semerikov, bronzo. Quarto Giovannini, sesto Malfatti

Enrico Spada

SPEED SKATING – Solo quarto Giovannini che non è riuscito a trovare il varco giusto nel finale, anche a causa della caduta di Bergsma davanti a lui. Vince il belga Swings

Enrico Spada

SPEED SKATING – Cade il danese S. Due Schmidt , Malfatti è solo davanti

Enrico Spada

SPEED SKATING – S. Due Schmid e Malfatti prendono il largo quando mancano 8 giri

Enrico Spada

SPEED SKATING – Questi i protagonisti della mass start maschile, al via tra pochi minuti: Damaratski (Blr), Bejczi (Hun), Kersten (Gbr), Swings (Bel), Giovannini (Ita), Semerikov (Rus), Bergsma (Ned), Wenger (Sui), Zakharov (Rus), Stroetinga (Ned), Janicki (Pol), Silovs (Lat), Maly (Ger), Mikhailov (Blr), Loubineaud (Fra), Bachanek (Pol), Odor (Aut), S. Due Schmidt (Den), Malfatti (Ita), Petzold (Ger), P. Due Schmidt (Den), Hager (Aut), Dékány (Hun),

Erik Nicolaysen

SALTO CON GLI SCI – L'austriaco Stefan Kraft è in testa dopo la prima serie sul trampolino piccolo di Predazzo con 1.9 punti di margine sul tedesco Karl Geiger, 2.0 sul polacco Kamil Stoch e 3.8 sul fresco vincitore della Tournée Dawid Kubacki. Malissimo Ryoyu Kobayashi, 26° a metà gara, mentre per l'Italia c'è il buon 47° posto assoluto di Giovanni Bresadola, bravo a qualificarsi per la seconda volta consecutiva nel weekend.

Enrico Spada

SPEED SKATING – Tra poco la mass start maschile con Andrea Giovannini, tra i grandi favoriti, e Michele Malfatti

Enrico Spada

SPEED SKATING – Tattica perfetta delle olandesi con Wijfje che si è lanciata in fuga a due giri dal termine, Schouten ha lanciato lo sprint a un giro dal termine e ha passato la compagna a velocità doppia all'ultima curva, portandosi dietro Lollobrigida che non è riuscita a superarla, bronzo per l'olandese Wijfje

Enrico Spada

SPEED SKATING – E' ARGENTOOOOOOOOOOO LOLLOBRIGIDAAAAAAAA!!! L'azzurra si piazza alle spalle di Schouten che va a riprendere Wjifjie proprio nel rettilineo finale. Imbattibile l'olandese, quinto posto per Bonazza

Enrico Spada

SPEED SKATING – Azzurre incollate a Schouten quando mancano mancano 5 giri

Enrico Spada

SPEED SKATING – Nove giri alla fine, Pechstein davanti, Schouten a seguire, poi Lollobrigida e Bonazza

Enrico Spada

SPEED SKATING – Primo attacco di Pechstein

Enrico Spada

SPEED SKATING – Schouten (Ned), Pechstein (Ger), Bosiek (Pol), Kazelina (Rus), Wjifjie (Ned), Alusalu (Est), Uhrig (Ger), Mikhajlava (Blr), Zuyeva (Blr), Vos (Bel), Cooper (Gbr), Wenger (Sui), Smeding (Gbr), Czyszczon (Pol), Lalenkova (Rus), Tas (Bel) al via assieme alle azzurre nella mass start

Giuseppe Aricò

SPEED SKATING – Questo il podio dei 1000 metri maschili: Pavel Kulizhnikov (1'07''09), Thomas Krol (1'07''82) e Kai Verbij (1'08''38). Mirko Giacomo Nenzi ha concluso la gara in undicesima posizione, Alessio Trentini in sedicesima. 

Giuseppe Aricò

SPEED SKATING – Quinta piazza provvisoria per Alessio Trentini, che sigla il nuovo PB in 1'10''26.

Giuseppe Aricò

SPEED SKATING – Mirko Giacomo Nenzi si porta in testa grazie ad un ottimo 1'09''97!

Giuseppe Aricò

SPEED SKATING – Tocca ai 1000 metri maschili, per l'Italia sul ghiaccio Mirko Giacomo Nenzi e a Alessio Trentini.

Giuseppe Aricò

SPEED SKATING – Questo il podio dei 1000 metri femminili: Jutta Leerdam (1'13''67), Daria Kachanova (1'13''90) e Yakaterina Shikhova (1'14''48).

Michele Brugnara

BIATHLON – Da Oberhof è veramente tutto, Fourcade in contumacia di Johannes Boe si è ripreso il trono nel momento di maggiore difficoltà del fratello maggiore del campione in carica. Tappa da incubo per l'Italia maschile. L'appuntamento è per mercoledì con il via della Sprint di Ruhpolding. Buon proseguimento. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Disastro anche per Tarjei Boe che ne ha mancati quattro nell'ultima serie nel caos e chiude venticinquesimo, perdendo tantissimi punti in classifica!

Michele Brugnara

BIATHLON – 23esima posizione finale per Windisch, staccato di 2'16. Hofer in grande affanno ventiseiesimo con otto errori. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Volata infinita tra il tedesco e il francese che si chiude a favore di Peiffer, miracoloso nell'ultimo giro. Quarto Dale e sesto Horn entrambi al miglior piazzamento in carriera. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Peiffer ha chiuso il buco… Ultimi metri mentre Fourcade vince la quindicesima Mass in carriera

Giuseppe Aricò

SPEED SKATING – Tocca ai 1000 metri maschili e femminili. Per l'italia scenderanno sul ghiaccio Mirko Giacomo Nenzi e a Alessio Trentini.

Michele Brugnara

BIATHLON – Ci crede Peiffer! Attenzione al tedesco che si porta a 5″!

Michele Brugnara

BIATHLON – Windisch 22° con 4 errori, Hofer 26esimo con 8 errori totali.

Michele Brugnara

BIATHLON – Fourcade vola verso il successo numero 79 in carriera, podio congelato con Desthieux e Peiffer. Ottima anche la prova di Dale, quarto davanti a Fak e Horn. 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version