Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2018. Fabio Aru rinuncia alla convocazione: “Non sono in condizione, l’Italia punti su chi sta meglio”

Pubblicato

il

Fabio Aru non parteciperà ai Mondiali 2018 di ciclismo in programma domenica 30 settembre a Innsbruck (Austria). Il Cavaliere dei Quattro Mori si è chiamato fuori da solo, ritenendo di non avere la condizione fisica ideale per poter onorare al meglio la maglia azzurra e per poter essere seriamente utile alla squadra. Il sardo ha faticato alla recente Vuelta di Spagna e anche al Memorial Pantani di ieri non era riuscito a trovare il miglior colpo di pedale, capendo di non poter essere protagonista alla rassegna iridata sul durissimo tracciato austriaco.

Il 28enne si è consultato con il CT Davide Cassani e ha così preso la sua definitiva decisione, tra sette giorni non lo vedremo con la Nazionale e la nostra formazione dovrà fare a meno di lui. L’Italia si affiderà a Vincenzo Nibali che ricoprirà il ruolo di capitano ma attenzione a Gianni Moscon che sta davvero benissimo e potrebbe essere il nostro asso nella manica per riportare a casa la maglia arcobaleno. Di seguito il messaggio postato da Fabio Aru su Instagram:

 

CLICCA QUI PER I CONVOCATI DELL’ITALIA AI MONDIALI DI CICLISMO 2018

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

  1. ale sandro

    24 Settembre 2018 at 10:08

    Era nell’aria, ma per me la cosa è importante è che Aru stia bene di salute, e riesca finalmente a gestire nella maniera migliore la sua intolleranza alimentare, di cui lui stesso più volte aveva parlato in tempi non sospetti. Tutto il resto viene in secondo piano o in ogni caso, di conseguenza.

    Per il resto le convocazioni rientrano nelle mie aspettative.
    Faccio un ragionamento su Moscon.
    Temo che la presenza personalmente a dir poco fastidiosa , della cronosquadre per club, alla quale il trentino non può sottrarsi con la sua Sky, condizioni le scelte per le gare successive. Nel caso di Moscon credo che l’assenza nella crono , dove poteva davvero fare bene , dipenda anche da questo aspetto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version