Artistica

VIDEO – Ginnastica, super Asia D’Amato: Amanar al volteggio, prima italiana! Tutte le nuove evoluzioni della classe 2003, livello molto alto

Stefano Villa

Pubblicato

il

Asia D’Amato ha eseguito il suo primo Amanar in allenamento, quantomeno ufficialmente e davanti alla telecamere di Enrico Casella che ha postato il VIDEO sul suo canale YouTube. Il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile ha ripreso il doppio avvitamento e mezzo al volteggio che la 13enne ha sciorinato al PalAlgeco. È la prima italiana a esibire questo elemento alla tavola, uno dei più complessi e ben remunerati a livello internazionale.

Non solo il volteggio di Asia. In 6 minuti abbondanti che riassumono gli allenamenti svolti all’Accademia Internazionale di Brescia il 1° dicembre ci sono tutte le nuove evoluzioni che la promettente classe 2003 sta portando avanti con Giorgia Villa, Elisa Iorio, Alice D’Amato (gemella di Asia). La complessità di certi elementi è notevole e quando verranno portati in gara si noteranno subito i risultati.

Dopo la sfilza di medaglie conquistate in Francia (prima uscita fuori dai nostri confini qualche settimana fa) e gli ottimi Campionati di Categoria dello scorso weekend, la generazione che punta dritto alle Olimpiadi di Tokyo 2020 prosegue incessantemente il proprio lavoro. Il livello è già davvero molto alto!

Di seguito il VIDEO dell’Amanar di Asia e poi il montaggio completo con tutte le novità viste ieri a Brescia.

 

 

 

Exit mobile version