Tennis

Tennis, ATP-WTA Indian Wells: torna Serena Williams, italiani decimati

Pubblicato

il

La stagione del tennis entra nel vivo con il torneo di Indian Wells (California), primo Masters 1000 maschile e Premier Mandatory femminile del 2016. Come al solito, l’appuntamento sulla costa pacifica degli Stati Uniti riserva molti grandi nomi in tabellone, con alcuni grandi ritorni, ma anche assenze di lusso. Andiamo dunque a scoprire i favoriti della manifestazione.

UOMINI

In campo maschile il favorito numero 1 è, come sempre, Novak Djokovic. Il serbo sembra aver pienamente recuperato dalla congiuntivite, ha disputato tre match di Coppa Davis e si presenta in California da campione in carica.

Ad ostacolare la marcia del 29enne di Belgrado saranno il britannico Andy Murray e lo svizzero Stan Wawrinka, già vincitore di due trofei quest’anno, mentre lo spagnolo Rafael Nadal ha l’ennesima occasione di rilanciarsi, dopo un periodo di insuccessi e sconfitte. Assente invece la terza forza ATP Roger Federer, ancora ai box dopo l’operazione al menisco.

Tra gli azzurri si registrano le pesanti rinunce di Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Marco Cecchinato, lasciando così il solo Andreas Seppi a difendere il Tricolore.

CLICCA PAGINA 2 PER LEGGERE L’ARTICOLO RELATIVO AL TORNEO FEMMINILE

DONNE

Si rivede in campo Serena Williams. La numero 1 al mondo torna alle gare dopo la cocente sconfitta rimediata in finale degli Australian Open per mano della tedesca Angelique Kerber. Il torneo di Indian Wells non è propriamente il più amato dalla tennista di Saginaw, che proverà tuttavia a risollevarsi dopo il brutto inizio di 2016.

Nel novero delle favorite rientrano anche la già citata Angelique Kerber, la rumena Simona Halep, la spagnola Garbine Muguruza e la lanciatissima polacca Agnieszka Radwanska.

In forma strepitosa anche l’altra spagnola Carla Suarez Navarro e la statunitense Sloane Stephens. Le due si sono imposte recentemente a Doha e Acapulco, mostrando un’ottimo gioco, molto aggressivo e veloce.

Attenzione anche alle azzurre Sara Errani e Roberta Vinci, intenzionate a rendere cara la pelle alle più accreditate avversarie. Risponde “presente” anche la marchigiana Camila Giorgi, n.45 del mondo.

Foto: pagina Facebook Serena Williams

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pagine: 1 2

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version