Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo – Le pagelle di Stoccarda: Meneghini, troppe cadute! Scheder firma l’impresa, Hundley si inchina

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio si è disputata la Deutscher Pokal, ultima tappa della Coppa del Mondo 2016 di ginnastica artistica. Di seguito le pagelle della gara di Stoccarda (Germania). Come sempre i voti si riferiscono alla prestazione nello specifico. Per leggere i giudizi dati a ogni singola ginnasta vi basterà cliccare sulle varie pagine.

 

SOPHIE SCHEDER: 9. Serve un super regalo alla gremita Porsche Arena. La tedesca sovverte tutte le logiche dei pronostici e si impone in Coppa del Mondo. Un successo sbalorditivo e sorprendente, il punto più alto della sua giovane carriera, conquistato grazie a delle parallele davvero stellari: 15.033 esorbitante per far volare tutta la Germania, salita addirittura al secondo posto della classifica per Nazioni. Bravissima soprattutto a rimanere sempre incollata alla gara, difendendosi a trave e corpo libero dopo il colpo da maestro piazzato sugli staggi.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER ELISA MENEGHINI

 

ELISA MENEGHINI: 4. La classica giornata no in cui tutto va davvero storto, non gira nulla e va tutto nel verso sbagliato. Gli errori sono davvero troppi per un’atleta del suo livello, soprattutto in un contesto internazionale dove anche la minima sbavatura rischia di essere pagata a caro prezzo.

A parziale scusante il fatto che è dovuta arrivare a Stoccarda in macchina causa sciopero degli aerei ma purtroppo non abbiamo potuto vedere la Meneghini che conosciamo. Caduta sull’avvitamento e mezzo al volteggio, grave imprecisione sulla Kippe alle parallele, due cadute alla trave (ancora dal teso avvitato, al difficoltà G che aveva eseguito ad Ancona, e dal doppio giro).

Tre routine da dimenticare al più presto per rilanciarsi il più rapidamente possibile. Brava a riscattarsi parzialmente al corpo libero: da qui bisogna ripartire con più convinzione.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER AMELIA HUNDLEY

 

AMELIA HUNDLEY: 7. Una statunitense che arriva solo terza in una gara internazionale, sconfitta da una tedesca e da una canadese… La notizia è grossa anche se Amelia non è uno dei migliori elementi dello squadrone stelle e strisce che ha spedito tutte le sue big a Jesolo. Si sapeva che la vittoria era tutt’altro che scontata, si prospettava un duello con Seda Tutkhalyan e invece è stata sconfitta da Scheder e Onyshko.

Gli USA conquistano comunque la Coppa per Nazioni, ma la Hundley non ha convinto nel giro completo, stampando un bellissimo volteggio (14.933), commettendo un fatale errore alle parallele (13.266) e non riuscendo a rimontare tra trave e corpo libero (14.300 e 14.000).

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER ISABELA ONYSHKO

 

ISABELA ONYSHKO: 8. Un argento che pesa per una delle veterane del Canada. Quattro routine lineari e di gran sostanza per un risultato di prestigio, a quattro decimi dalla Scheder ma soprattutto ha battuto una statunitense. Conoscendo la rivalità sarà festa grande…

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER SEDA TUTKHALYAN

 

SEDA TUTKHALYAN: 6. Trave stellare da 14.800, ma per il resto tanta difficoltà per la Campionessa Olimpica Giovanile che non è riuscita a esprimere tutto il suo potenziale. Paga dei gravi errori tra volteggio e corpo libero che le hanno impedito di andare oltre il quarto posto finale.

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER REBECCA TUNNEY

 

REBECCA TUNNEY: 5. Insufficienza per quanto visto in pedana dove purtroppo sono arrivate cadute ed errori a trave e corpo libero. Dovremmo però essere più indulgenti nei confronti della britannica che rientrava da un infortunio e dopo quasi due anni fuori dai grandi palcoscenici.

 

CLICCA SU PAGINA 7 PER PAULINE SCHAEFER E CELINE VAN GERNE

 

PAULINE SCHAEFER e CELINE VAN GERNER: 6. Una gara nella norma per la tedesca e l’olandese che si difendono bene e portano a casa quinto e sesto posto. Ci si aspettava qualcosa in più dalla trave di Pauline, bronzo iridato in carica ma che ha salvato una caduta poggiando la mano sul legno.

 

 

Articoli correlati:

Trofeo di Jesolo – Trionfa la Ginnastica. USA, movimento faro infinito: Grazie Martha e Douglas! L’Italia Sperimentale risponde

Trofeo di Jesolo – Assolo degli USA, dominio di Gabby Douglas. Il Brasile batte l’Italia di Carlotta Ferlito

Trofeo di Jesolo – Le pagelle degli USA: Douglas spaziale, Hernandez/Smith il futuro, botta di Locklear, Raisman a metà

Trofeo di Jesolo – Tutte le qualificate alle Finali di Specialità: Italia forza 12

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version