Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo – L’Italia è pronta! Parlano le azzurre: le emozioni di Ferlito, Mariani, Meneghini

Stefano Villa

Pubblicato

il

La lunga stagione della ginnastica artistica sta per iniziare. Il via ufficiale il prossimo 13 febbraio con la prima tappa di Serie A e con i WOGA Classic, ma l’Italia guarda già alla Coppa del Mondo che si disputerà nel mese di marzo.

Tre tappe al cardiopalma tra Newark (American Cup il 5 marzo), Glasgow (Grand Prix il 12 marzo) e Stoccarda (Deutscher Pokal il 19-20 marzo) con al via le ginnaste delle migliori otto Nazioni al mondo.

Saranno Carlotta Ferlito, Enus Mariani ed Elisa Meneghini, nell’ordine, a difendere i nostri colori nei tre appuntamenti. Le tre azzurre hanno rilasciato le proprie dichiarazioni alla Federazione dopo le convocazioni ufficiali e la comunicazione delle varie starting list. Ricordiamo che i punti raccolti via via dalle ragazze verranno sommati e formeranno il punteggio totale dell’Italia nel nuovo format della Coppa del Mondo per Nazioni (clicca qui per saperne di più).

 

CARLOTTA FERLITO: “È sempre un onore gareggiare in questo circuito. Esserci significa competere con le più forti in circolazione. Un po’ d’ansia? Come non averne: Gabby Douglas è la Campionessa Olimpica ma darò il massimo per fare meglio di due anni fa”.

ENUS MARIANI: “Sono entusiasta. Glasgow non è solo il ricordo di un’avventura bellissima, ma rappresenta l’occasione per misurarmi, ancora una volta, con atlete di livello mondiale”.

ELISA MENEGHINI: “In Germania presenterò elementi nuovi, la concorrenza è molto alta”.

 

Articoli correlati: 

Coppa del Mondo – Tutte le partecipanti per l’American Cup: show Douglas, Italia con Ferlito

Coppa del Mondo – Tutte le partecipanti per il Grand Prix di Glasgow: quante big! Da Skinner a Mariani

Exit mobile version