Beach Volley

Beach volley, Scampoli/Bianchi rinunciano agli Europei per infortunio. In gara due coppie azzurre

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Scampoli Bianchi / Fivb

Brutte notizie per l’Italia in vista dei Campionati Europei di beach volley 2026, in programma dal 12 al 16 agosto a Stare Jablonki (Polonia). Giada Bianchi e Claudia Scampoli devono infatti rinunciare forzatamente alla rassegna continentale, annunciando il forfait a ridosso dell’evento per l’infortunio rimediato nei giorni scorsa da una delle due giocatrici.

Nello specifico stiamo parlando di Claudia Scampoli, che non è riuscita a recuperare in tempo dopo aver riportato a fine luglio la frattura del quinto metacarpo della mano destra. La 26enne abruzzese sta osservando un periodo di riposo ed è impossibilitata a prendere parte a quella che sarebbe stato il suo secondo Europeo consecutivo dopo la partecipazione all’edizione di Dusseldorf 2025.

Diminuisce dunque il contingente azzurro in Polonia, con Scampoli/Bianchi che erano state inserite nel gruppo H prima di fare forfait. L’Italia verrà rappresentata a questo punto da una sola coppia sia nel torneo femminile (Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nella Pool C) che in quello maschile (Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso nel girone G).

Exit mobile version